1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. È Vivasan la prima pittura italiana certificata Natureplus®

È Vivasan la prima pittura italiana certificata Natureplus®

Ristrutturazioni di
5/5
votato da 1 persone
La certificazione rilasciata nelle scorse settimane dal prestigioso istituto internazionale

Vivasan di La Calce del Brenta è la prima pittura italiana ad avere ricevuto la prestigiosa certificazione NaturePlus®: sigillo internazionale di qualità per prodotti di costruzione e per abitazioni ad elevata sostenibilità.

Assegnato dopo severissimi controlli che interessano anche la filiera produttiva, NaturePlus® garantisce - secondo standard notevolmente più restrittivi rispetto alla vigente normativa europea - che il bene certificato è costituito da materie prime minerali rigenerabili o quasi illimitatamente disponibili, che è prodotto in modo sostenibile e a ridotti consumi energetici, che favorisce il benessere degli ambienti e di chi li abita.

Per questo il marchio NaturePlus è punto di riferimento non solo per i consumatori ma anche per i professionisti delle costruzioni che cercano soluzioni ecocompatibili, durevoli e di elevato livello qualitativo.

È grazie a tali caratteristiche che da oltre 25 anni Vivasan è l’unica pittura antimuffa interamente naturale, simbolo del benessere dell’abitare proposto da La Calce del Brenta. Finitura per la tinteggiatura di superfici interne ed esterne costituita da grassello di calce stagionato, Vivasan è prodotta con materie prime tradizionali e seguendo antichi metodi di lavorazione.

Completamente priva di componenti chimici pesanti o solventi, con una grande lavorabilità in fase di stesura, Vivasan Pittura come tutti i prodotti La Calce del Brenta ha elevata porosità e traspirabilità, che favoriscono la fuoriuscita dell’umidità e il mantenimento del muro asciutto.

Ed inoltre, grazie alla sua elevata basicità (Ph 13) esterna al campo di sopravvivenza dei batteri, Vivasan Pittura è il più efficace alleato per la salubrità degli edifici, con una capacità di resistenza alla crescita delle muffe certificata UNI 9805.