1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. EASY Starter Lenze, il nuovo software che semplifica la diagnostica e la manutenzione on-line degli azionamenti

EASY Starter Lenze, il nuovo software che semplifica la diagnostica e la manutenzione on-line degli azionamenti

Software edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il software EASY Starter, che verrà presentato per la prima volta al pubblico all’SPS/IPC/DRIVES di Norimberga, supporterà il programma completo di azionamenti Lenze e può essere scaricato gratuitamente dal web

Gli obiettivi dell'EASY Starter Lenze sono la semplificazione e l'accelerazione della parametrizzazione, della manutenzione e della diagnostica sul campo. Le funzionalità e le opzioni di visualizzazione del nuovo tool software sono quindi studiate specificatamente in base alle attività operative e ai processi di lavoro del personale addetto alla messa in servizio e dei tecnici dell'assistenza. Una chiara guida per l'utente, elementi di comando intuitivi e una gamma di funzioni selezionabili per i diversi casi applicativi aiutano a completare più rapidamente la messa in servizio e a ridurre al minimo gli interventi sul campo.

Il software EASY Starter verrà presentato per la prima volta al pubblico all'SPS/IPC/DRIVES di Norimberga.

Già all'avvio, l'utente di EASY Starter ha la possibilità di scegliere tra diverse modalità operative. Il tool può quindi essere configurato anche per una semplice diagnostica online. In tal caso verrà avviato in modalità di lettura, per consentire il rilevamento dei parametri attuali memorizzati in uno o più azionamenti in rete. I dati nominali dell'applicazione sono così protetti, cioè non possono essere inavvertitamente sovrascritti.

Una procedura guidata aiuta l'utente a collegare il PC di manutenzione e a stabilire il percorso di comunicazione a singoli o multipli azionamenti. Per l'analisi dei dati di diagnostica e dei parametri letti sono disponibili specifiche viste, studiate in modo da riprodurre il look & feel delle finestre di L-force Engineer.

Nel caso debbano essere modificati singoli parametri o intere parametrizzazioni di dispositivi, EASY Starter può essere avviato anche in modalità scrittura. Se necessario, è possibile aggiornare i set di parametri di diversi dispositivi in parallelo. Questa procedura risulta particolarmente rapida ed efficiente quando si utilizza un file di configurazione predefinito di L-force Engineer, evitando così l'inserimento manuale dei dati ed errori di digitazione.

Inoltre, EASY Starter offre nella versione 1.1 la possibilità di caricare applicazioni preconfigurate sui dispositivi.

Il tool supporta il programma completo di azionamenti Lenze e può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo http://www.lenze.com/akb/