1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecosism: online il nuovo video del cantiere del Centro Direzionale della Tiemme Costruzioni Spa

Ecosism: online il nuovo video del cantiere del Centro Direzionale della Tiemme Costruzioni Spa

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
La tecnologia di costruzione Ecosism è stata utilizzata per realizzare l’involucro edilizio perimetrale portante e una parte delle murature del nuovo Centro Direzionale di Tiemme Costruzioni Spa

E' stato inserito nel canale Youtube di Ecosism il nuovo video contenente le immagini riprese direttamente dal cantiere di Loreggia (PD), dove sorgerà il nuovo centro direzionale di un'importante impresa. Per visualizzare il video cliccate sul seguente link:youtube

In cantiere sono stati utilizzati i moduli a getto singolo Ecosism 15+5NES42, 8+5NES35 e 5+5NES42.

ECOSISM S.R.L.

ECOSISM® ha studiato un innovativo sistema costruttivo che permette di realizzare edifici in cemento armato antisismici, acusticamente performanti e dotati di un super isolamento termico ad un costo di costruzione altamente competitivo.
    
Grazie alla tecnologia ECOSISM® è possibile costruire edifici ad elevato risparmio energetico (Classe A, A+, Passivhaus), acusticamente performanti per una migliore qualità della vita e sicuri contro gli eventi naturali ed accidentali. In sintesi: un’edilizia di qualità che guarda al futuro.
 
 L’innovazione del sistema si trova nella metodologia di realizzazione, quindi nel modo di comporre e utilizzare materiali impiegati da decenni nell’edilizia tradizionale: calcestruzzo, ferro, acciaio zincato e pannelli isolanti.

L’idea alla base del sistema è che la funzione isolante, nelle nuove costruzioni, debba essere integrata nella muratura e nel solaio in fase di realizzazione e non applicata in opera come previsto dal sistema a cappotto tradizionale. Questo per avere una garanzia di risultato sia oggi che nel lungo periodo.