1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ediltec presenta POLIISO® VV HD per la realizzazione di coperture metalliche

Ediltec presenta POLIISO® VV HD per la realizzazione di coperture metalliche

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
POLIISO® VV HD, il nuovo prodotto di Ediltec, è un pannello isolante in schiuma polyiso, particolarmente indicato per l’isolamento sottoguaina sintetica delle coperture industriali


Una copertura metallica, come è noto, favorisce gli scambi termici fra interno ed esterno di un edificio. Particolarmente utilizzato in ambito industriale, questo tipo di coperture necessita di un buon isolamento per ovviare a questo inconveniente. Il metal deck è un sistema impiegato nella realizzazione di coperture piane metalliche, non praticabili, a uso industriale e con pendenza variabile dall’1%al 5%. È un tipo di “tetto caldo”, dato che l’isolante termico va posato sotto la guaina impermeabile.

Se la guaina è sintetica


La tipologia del “tetto caldo” può essere realizzata con guaine bituminose o sintetiche, ma prevede sempre che l’isolante termico sia posto sotto guaina. L’isolante rimane sempre protetto dall’impermeabilizzazione, le sue caratteristiche e prestazioni vengono a lungo preservate e non si verifica l’effetto dilavamento.Il tipo di isolante richiesto in questo tipo di applicazione dovrà possedere le seguenti caratteristiche: ottime proprietà isolanti, buona resistenza alla compressione, resistenza al calore, resistenza ai solventi del bitume.
Il prodotto che meglio risponde a queste esigenze è senza dubbio la schiuma polyiso di POLIISO®VV HD, poiché, oltre a possedere tutte queste caratteristiche, resiste a temperature d’esercizio fino a110°C che facilmente possono venire sfiorate in questo tipo di applicazione. Infatti, i manti sintetici sono mescole di resine addittivate con plastificanti, stabilizzanti e pigmenti prodotte mediante estrusione, calandratura e spalmatura. Possono presentare struttura omogenea, o stabilizzata e rinforzata o anche supportata con fibre. L’impiego a vista di una guaina sintetica prevede l’uso di additivi con protezione anti UV.

POLIISO®VV HD è un pannello per l'isolamento termico costituito da una schiuma polyiso(poliuretano espanso) rigida a celle chiuse, di colore giallo, espansa fra due supporti di velovetro."HD" è l'acronimo di"High Density" e, pertanto, la sua resistenza a compressione è ≥ 200 kPa. I pannelli dichiarano valori di λD pari a 0.028 W/mK per spessori fino a 60 mm e 0,026 W/mK per spessori superiori secondo la norma europea EN 13165; hanno dimensioni standard pari a 600x1200 mm e sono disponibili negli spessori da 30 a 120 mm.

Perché POLIISO?


La schiuma polyiso è realizzata con espandenti che non intaccano lo strato di ozono e garantiscono la salvaguardia dell’ambiente, è un eccellente isolante caratterizzato dal più alto valore di resistenza termica disponibile, ha ottime caratteristiche meccaniche, di stabilità dimensionale (sia alle alte che alle basse temperature) e di classe di reazione al fuoco, è leggero, ha scarso assorbimento d’ acqua ed è ideale per la sua inerzia ai più comuni agenti chimici.

Informazioni

info@ediltec.com