1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco Group al Corso Artigiani Sondrio di febbraio

Edilteco Group al Corso Artigiani Sondrio di febbraio

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
La Confartigianato di Sondrio ha organizzato due giornate (i prossimi 4 e 18 febbraio) dedicate al corretto isolamento termico e al risanamento degli edifici attraverso l’uso di cappotti isolanti


Presso la sede della Confartigianato di Sondrio si terranno due giornate dedicate all’isolamento termico e al risanamento degli edifici attraverso l’uso di cappotti isolanti. Il corso dedicato espressamente agli iscritti alla Confartigianato di Sondrio vedrà l’importante presenza di Edilteco Group e del suo direttore commerciale geom. Corrado Borghi.

La prima giornata - il prossimo 4 febbraio - vedrà come argomento principale “Le buone pratiche di risanamento attraverso l’uso di cappotti isolanti”. Verranno presentati gli aspetti pratici del Dlgs 311, i risultati "concreti" di un corretto isolamento termico a cappotto in termini di risanamento degli edifici e di risparmio energetico e, infine, la verifica in opera dell'isolamento termico a cappotto (progettazione, dimensionamento, applicazione) e verifiche termografiche.

La seconda giornata - il 18 febbrario - sarà incentrata su “Il cappotto pre-fabbricato: istruzioni per l’uso” e sarà divisa in una parte teorica in aula ed una parte pratica in cantiere (presso un locale della sede della Confartigianato).

La parte teorica - sempre a cura di Edilteco - evidenzierà i seguenti argomenti:
- illustrazione delle corrette metodologie applicative del cappotto pre-fabbricato Ecap di Edilteco Group(con ausilio di audiovisivi e illustrazione del "Manuale di Posa in Opera");
- definizione dei vantaggi insiti nel sistema del cappotto pre-fabbricato e individuazione delle destinazioni d'uso più consone;
- l'importanza di un ciclo certificato a livello europeo in tutti i suoi componenti e nelle sue modalità di esecuzione;
- illustrazione delle procedure relative al conseguimento di qualifica di "Applicatore Fiduciario" e delle procedure relative al rilascio di certificati assicurativi decennali "Prodotto & Posa".

La parte pratica in cantiere invece consentirà di assistere all’esecuzione dal vero delle varie fasi applicative del cappotto pre-fabbricato Ecap ed esempi pratici di utilizzo dei prodotti complementari del ciclo.