1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco ribadisce la propria vocazione sostenibile al Klimahouse 2015

Edilteco ribadisce la propria vocazione sostenibile al Klimahouse 2015

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Promuovere un’edilizia votata al risparmio energetico e dunque al vivere sano e in sicurezza: è questo l’obiettivo dell’azienda leader nella produzione di malte alleggerite termoisolanti


Klimahouse festeggia il suo decimo genetliaco. Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015 torna a Bolzano Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e la sostenibilità nel settore delle costruzioni. Presenza fissa in Alto Adige, regione virtuosa che delle fonti di energia rinnovabile ha fatto condicio sine qua non di benessere, Edilteco - area espositiva C20/60 settore CD - ribadisce la propria vocazione ecosostenibile.

Promuovere un’edilizia votata al risparmio energetico e dunque al vivere sano e in sicurezza: è questo l’obiettivo che Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro (Modena) leader internazionale nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, condivide da sempre con Klimahouse. Come insegna infatti Corrado Borghi, direttore commerciale dell’impresa emiliana, “costruire e recuperare nel rispetto dell’ambiente è oggi un’esigenza sociale ancor prima che normativa”.

Il biglietto da visita di Edilteco? Una rosa di prodotti innovativi - Politerm Wall Fix, Isolcap Light, Ecap Stif - ideali per l’isolamento termico degli edifici tanto di nuova quanto di antica generazione. E soprattutto la grande novità targata 2015: i cicli completi da solaio, soluzioni termo e fonoisolanti ultraleggere, ultraveloci ed ecocompatibili.

Frutto di una ricerca in grado di anticipare le esigenze del mercato i cicli completi made in Edilteco sono di rapida e semplice esecuzione e rappresentano dunque la soluzione ottimale per qualsivoglia intervento di ristrutturazione, adeguamento energetico e antisismico. Composti da un sottofondo Isolcap Light o Isolcap Fein e da un massetto “portapavimento” realizzato con Isolcap Max o Mixxol, premiscelati e pronti all’uso, pesano il 170% in meno rispetto ai cicli tradizionali ed isolano termicamente il 170% in più (per ulteriori informazioni www.edilteco.it).

Forte del notevole riscontro ottenuto durante l’edizione Klimahouse 2014, come buon auspicio per il nuovo anno, lo stand Edilteco ospiterà anche i rivoluzionari Blocchi Leggeri per muratura prodotti dalla E&SB s.r.l. di Bergamo. Ricca e oltremodo all’avanguardia si rivela inoltre l’offerta firmata dall’azienda dei fratelli Stabellini in materia di protezione dal fuoco.

Ecco dunque che in tandem con Protherm Light, intonaco leggero nato per tutelare gli edifici dagli effetti nefasti degli incendi che vanta certificazioni secondo le normative europee serie EN 13381, a Bolzano saranno protagoniste importanti novità di gamma. Ossia Protherm Heavy, Monokote MK-6HY e Avikote AV 650, prodotto ad elevato contenuto tecnologico utilizzato in ambito petrolchimico e tunneling.