1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco supera ampiamente il sondaggio sulla soddisfazione clienti fatto da Cerved

Edilteco supera ampiamente il sondaggio sulla soddisfazione clienti fatto da Cerved

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L’analisi è stata commissionata alla nota agenzia di rating dalla stessa azienda modenese, impresa innovativa e trasparente, per cui l’ascolto del cliente è la priorità


Il 96% dei clienti di Edilteco è soddisfatto. Dato importante reso ancora più incisivo se si considera che tra questi sono in molti (il 20%) a mostrarsi “deliziati” tanto dalle peculiarità tecniche dei prodotti quanto dal servizio di assistenza offerto dall’azienda di San Felice sul Panaro.  Lo rivela l’analisi certosina realizzata nel febbraio 2015 da Cerved, agenzia di rating tra le più note in Europa nonché information provider numero uno in Italia. Un’analisi commissionata dalla stessa Edilteco, impresa innovativa e trasparente, per cui l’ascolto del cliente è oggi più che in qualsiasi altro momento storico la priorità.

Grazie ad un lavoro puntuale, severo e senza sbavature, il team Cerved offre al gruppo emiliano non soltanto la preziosa opportunità di conoscere nel dettaglio il comportamento di acquisto di end-user e intermediari commerciali, ma anche la chiave di lettura utile a garantire ogni giorno un servizio personalizzato che nulla lascia all’improvvisazione. L’obiettivo? Soddisfare sempre, comunque e al cento per cento le singole esigenze dei propri clienti condividendo un percorso comune costruito sulla reciproca fiducia e conoscenza. Perché Edilteco, leader internazionale nellaproduzione di malte leggere termoisolanti, da sé pretende solo il massimo.

Due i fronti di indagine: il mercato di cui gli intermediatori commerciali e gli utilizzatori finali delle soluzioni tecnologiche per l’isolamento termo-acustico sono emblema e gli attuali clienti Edilteco. Trecentocinquanta le aziende (rivendite generiche e specializzate e imprese di costruzioni) che, senza sapere in anticipo da chi fosse stato commissionato lo studio targato Cerved, hanno risposto in modo schietto al questionario proposto dall’information provider. Ottanta invece i clienti Edilteco (40 costruttori, 40 rivendite) che hanno rilasciato interviste utile all’analisi.

Forte di prodotti all’avanguardia apprezzati per l’elevata qualità, l’ampiezza di gamma e la semplicità di posa nonché per il loro profilo ecosostenibile e certificato, Edilteco ha ottenuto un riconoscimento oltremodo positivo in merito alla competenza e alla tempestività di intervento del personale commerciale. Una squadra esperta, motivata e molto attenta al cliente che, al pari di chi, sempre cortese e disponibile, lavora in amministrazione, del gruppo modenese è considerato fiore all’occhiello.

Conosciuta da nove rivendite specializzate su dieci ma consapevole di quanto il settore dell’isolamento edile presti il fianco ad una tenace concorrenza, l’azienda che fa capo alla famiglia Stabellini è determinata a migliorare sino a farne un modello la propria politica distributiva. E si propone di affrontare le sfide quotidiane con la forza della collaborazione. Ecco dunque che vestire i panni di Edilteco Store significa vincere insieme sul mercato della manutenzione e del restyling  termo-acustico.

Che cos’è il programma di sviluppo congiunto Edilteco Store? Presto detto. E’ la sintesi dell’impegno del gruppo modenese nei confronti dei propri rivenditori. Rivenditori che diventano punto di riferimento privilegiato sul territorio per qualsivoglia attività di promozione messa in campo da Edilteco, dalla distribuzione “porta a porta” di volantini personalizzati ai redazionali pubblicati su riviste di settore. Ecco dunque che un rapporto professionale si trasforma in una strategia comune di reciproco sviluppo sul mercato. Le richieste giunte a Edilteco tramite diversi canali di comunicazione vengono inviate nell’immediato alla rivendita che, inserita come partner sul portale Storemat e forte di un filo diretto ed esclusivo con l’esperto Edilteco dedicato, può sempre contare su dotazioni complete e aggiornate di materiale informativo e divulgativo.

L’azienda di San Felice ha inoltre attivato un servizio di raccolta preventivi per interventi “chiavi in mano”, iniziativa che coinvolge i posatori e gli artigiani clienti degli Edilteco Store.  E, sempre pronta a prestare orecchio ai reali bisogni altrui, ha adeguato i quantitativi minimi di consegna dei propri prodotti. Sono molte le novità all’insegna dell’alta qualità conveniente che Edilteco mette in campo ogni giorno. Stare al passo con il nuovo che avanza è davvero un gioco da ragazzi. E’ infatti sufficiente consultarewww.edilteco.it, sito snello eppure denso di contenuti che, rinnovato di recente, in brevissimo tempo ha conquistato le prime posizioni sui principali motori di ricerca. Pagine web “ariose” che, attraenti anche dal punto di vista grafico, rispondono in modo puntuale a dubbi e quesiti e risolvono qualsivoglia problema pratico. Frutto di un progetto accurato e studiato nel dettaglio il sito, anche grazie a percorsi abbreviati di ricerca,  economizza lo sforzo cognitivo dell’utente, ne stimola la curiosità e  il desiderio di conoscere. Parola d’ordine? “Usability”.