1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. EIGERFLEX®, la tubazione studiata per gli ambienti estremi

EIGERFLEX®, la tubazione studiata per gli ambienti estremi

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il cavo scaldante autoregolante prodotto da Brugg Pipe Systems, azienda leader nel settore delle tubazioni, permette l’impiego anche a bassissime temperature


EIGERFLEX®
è la tubazione di Brugg Pipe Systems flessibile e preisolata creata per la conduzione di acqua fredda (potabile e non) in condizioni estreme, per il settore del condizionamento e per gli scarichi industriali e civili.

L’elevata protezione contro il congelamento del liquido trasportato, anche con scavi poco profondi, è ottenuta grazie al cavo scaldante autoregolante che alimentato direttamente o tramite un termostato permette di mantenere la tubazione ad una temperatura che evita la formazione del gelo.

Il tubo interno di servizio è realizzato in PE-HD (PE100), secondo la norma DIN EN ISO 1216262; mentre il mantello esterno in PE-LLD estruso in continuo senza giunzioni è resistente ai raggi UV. Caratteristica questa che lo rende posabile anche senza interramento.

L’isolante è composto da una schiuma flessibile poliuretanica, priva di CFC, espansa al 100% con CO2 caratterizzata da un valore di trasmittanza termica di 0,0234 W/mK, migliore rispetto a quella del PE di oltre il 25%.

La soluzione EIGERFLEX® può raggiungere una durata nel tempo fino a 50 anni a temperature di esercizio di 20°C e 16 bar di pressione o con temperature di esercizio fino a 40°C e pressione di 11,6 bar, secondo la norma DIN 8074.

L’elevata flessibilità permette alla tubazione di adattarsi perfettamente alla conformazione del terreno, riducendo i tempi di posa e le sezioni di scavo a vantaggio dell’economicità dell’impianto finale. La raccordatura del tubo di servizio con semplici e sicuri sistemi di giunzione a serraggio meccanico, o ad elettro - saldatura garantisce l’affidabilità del sistema.
                                                                                                                                  
EIGERFLEX® viene fornito nella lunghezza desiderata dal cliente (lunghezza che dipende dal diametro della tubazione e dalle caratteristiche elettriche del cavo scaldante), sia in rotoli sia su bobine di legno. La possibilità di commissionare lunghezze prestabilite permette di evitare giunzioni intermedie e quindi maggior sicurezza nell’impianto finale.

Download:
Brochure Eigerflex®
Catalogo Eigerflex®

Per ulteriori informazioni:
www.pipesystems.com