1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Electro Solar – Lux, una partnership di valore

Electro Solar – Lux, una partnership di valore

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Lux è la prima azienda italiana ad occuparsi della produzione di lingotti di silicio, in questo modo l'impegno nella realizzazione di prodotti di qualità inizia con la selezione delle migliori materie prime per i prodotti Electro Solar


Una nuova e pregiatissima partnership si avvia per Electro Solar - azienda padovana tra i leader del settore fotovoltaico.
Con febbraio 2012 infatti, Electro Solar sigla un fondamentale accordo con Lux, giovane realtà di Pozzolo Formigaro in provincia di Alessandria e prima azienda italiana ad occuparsi proprio della produzione di lingotti di silicio, che le garantirà così, il monitoraggio dell'intero ciclo produttivo del proprio fotovoltaico, a cominciare appunto dalla materia prima.

In questo modo, l'impegno nella realizzazione di prodotti di qualità inizia con la selezione delle migliori materie prime e con la scelta, quindi, di partner di valore dall'intera catena industriale.

Nell'ottica della sempre costante ricerca tesa al massimo perfezionamento del proprio prodotto Electro Solar definisce infatti un rapporto diretto con questo produttore, il primo in Italia, senza intermediari, così da garantirsi il rifornimento di una materia prima 100% Made in Italy e di verificarne qualità e purezza. Il processo di crescita del lingotto è fondamentale per ottenere celle, e quindi pannelli, con ottime efficienze. La Lux si premura di acquistare esclusivamente silicio di prima qualità, la cui lavorazione è effettuata tramite un processo stabile e affidabile che caratterizza l’alta qualità della wafer ottenuta e della cella risultante.

L'attenta selezione di Electro Solar comincia quindi dalla base: dal rifornimento di silicio fino all'installazione di prodotti standard e customizzati realizzati con la massima cura e con le tecnologie più avanzate.