1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Elettronica Santerno S.p.A. sceglie Pragmatika

Elettronica Santerno S.p.A. sceglie Pragmatika

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Presente da oltre 40 anni nel mercato dell’automazione e della gestione delle energie rinnovabili, l’azienda ha individuato in Pragmatika il principale partner per supportare in modo ideale il consolidamento della visibilità e reputazione del Brand

Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro, ha affidato a Pragmatika le attività di relazioni pubbliche, media relations e i progetti editoriali dedicati ad informare il mercato estero.

Elettronica Santerno è protagonista sui mercati internazionali nella progettazione e produzione di convertitori e motori elettrici per l’industria nei settori dell’automazione e dei sistemi per l’energia rinnovabile.

In particolare, nel mercato italiano, l’azienda è leader nel segmento degli inverter solari fotovoltaici per megawatt installati, oltre ad essere un punto di riferimento per gli inverter delle turbine mini eoliche.
 
Dal 2006 Elettronica Santerno è parte del Gruppo Carraro, multinazionale che opera nel campo dei sistemi per la trasmissione di potenza, con sedi produttive in Italia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Argentina, India e Cina.
 
La collaborazione con Pragmatika è frutto della volontà di Elettronica Santerno di consolidare il brand a livello nazionale, facendo emergere i valori unici, in termini di tecnologie e innovazione, che distinguono la società nei mercati. 
 
Innovare è la filosofia che da oltre 40 anni ci accompagna nel nostro percorso di crescita e successo. Proprio per questo ci affidiamo al dinamismo e all'’esperienza nel settore di Pragmatika: siamo convinti che produrre e comunicare l’eccellenza tecnologica italiana ci supporterà nel raggiungimento dei nostri obiettivi”, ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing di Elettronica Santerno S.p.A.
 
“Siamo felici di contribuire al percorso di crescita di Elettronica Santerno, una realtà estremamente dinamica che fa dell’innovazione il suo driver primario. Ciò non può che stimolare ulteriormente la nostra proattività che metteremo al servizio dell’azienda per comunicare nel modo più efficace possibile i suoi valori distintivi”, ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika S.r.l.