1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Energy Trading International, impegno sociale e ambientale per la nuova campagna di comunicazione

Energy Trading International, impegno sociale e ambientale per la nuova campagna di comunicazione

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il piano di sviluppo aziendale vi


Nell'anno Internazionale dell'Energia, ETI si schiera in prima linea puntando sulle energie rinnovabili, in particolar modo sul fotovoltaico, e sull’efficienza energetica come nel caso della trigenerazione ovvero della produzione congiunta di energia elettrica, calore e raffrescamento.
Inoltre, in un'ottica di diversificazione del business, EnergyTI sta finalizzando accordi di partnership con operatori del mercato elettrico per la definizione di un’offerta 'dual fuel' e nell'ambito di uno sviluppo costante sta incrementando la propria forza vendita e ha messo a punto un piano di sviluppo internazionale con l’apertura di due nuove sedi all’estero.

L'attenzione all'ambiente e a chi lo abita sono alla base della filosofia aziendale che si riflette perfettamente nella campagna di comunicazione studiata e realizzata da Peopleware Solutions e lanciata a Roma.

La scelta, sia a livello di concept che di grafica, è stata quella di lavorare al contrario rispetto ad un mercato che ci ha abituati a “un mondo di servizi costruiti intorno a te”. L'idea è, quindi, che l'energia nasce da Energy e in essa confluisce, dando forza a tutto ciò che le sta intorno.
Soprattutto perché oggi scegliere significa avere l'opportunità di contribuire a cambiare il destino del pianeta e di chi lo abita.
La campagna, che prevede un impegno di oltre 100 mila euro sarà declinata su stampa specializzata e on line. L'azienda, inoltre, parteciperà anche a convegni e tavole rotonde sull'energia e sulla sostenibilità.

Il piano di sviluppo aziendale viene completato da un forte e continuo impegno nel sociale: anche quest’anno infatti Energy TI ha scelto di devolvere parte del proprio utile a favore di associazioni no profit, agendo ancora una volta in nome della “Corporate Social Responsibility”.
In questo caso però, si ha una visione più complessa del concetto di CSR; infatti la manifestazione di volontà dell’azienda di gestire le problematiche d’impatto sociale ed etico, coinvolge il consumatore stesso e le sue scelte in prima persona.
Scegliendo un partner attento al sociale e all’ambiente come Energy TI, i singoli utenti compiono la prima vera azione per il cambiamento, facendo una scelta consapevole e di valore.