1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Energyka: Green Economy made in Italy

Energyka: Green Economy made in Italy

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Innovazione Ricerca e Sviluppo per ENERGYKA Electrosystem S.r.l., azienda promoter di energie rinnovabili: da Montebelluna nel trevigiano al resto del mondo, la realizzazione di progetti internazionali all’avanguardia


Nell’attuale era della Green Economy in cui pubblico e privato sono impegnati quotidianamente a salvare il mondo dal “global warming” e relative calamità ambientali, sorge ENERGYKA: una società che si occupa di tutti gli aspetti inerenti alle energie rinnovabili, certificata ISO (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001) per la progettazione, produzione e installazione di pannelli e impianti fotovoltaici integrati architettonicamente. ENERGYKA si occupa, inoltre, di ricerca, sviluppo e realizzazione di progetti internazionali all’avanguardia.

La sede principale di Energyka Electrosystem S.r.l. è a Montebelluna, Treviso. Nel mondo la troviamo anche in Francia, a Lion, in Brasile a Santa Caterina e in Marocco a Casablanca. In programma per il nuovo anno l’apertura di un nuovo ufficio anche in Kenya. Numerosi infatti gli accordi internazionali con importanti partner nei settori di sviluppo di green economy (sostenibilità ambientale e rinnovabilità delle risorse), blue economy (l’eliminazione del concetto rifiuto), biotech (produzione biologica di idrogeno da parte di alcune alghe tramite dispositivi bioreattori) e nanotech (sviluppo di materiali nanotecnologici per moduli fotovoltaici innovativi).

In particolare, tra i modelli prodotti e commercializzati ENERGYKA, i moduli fotovoltaici flessibili CIGS e i moduli thin film rigidi, opachi e trasparenti. Sono previsti nel 2014 nuovi modelli innovativi.