1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fast 40 di Came, la nuova automazione per cancelli a battente alimentata a pannelli solari

Fast 40 di Came, la nuova automazione per cancelli a battente alimentata a pannelli solari

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
L’automazione è in grado di connettersi direttamente con il sistema domotico presente in casa ed è dotato della funzione di risparmio Sleep Mode che garantisce il minor impatto possibile sull’ambiente


Came, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici presenta Fast40, automazione con motore di tipo irreversibile, ideale per movimentare cancelli a battente con ante fino a 2,3m e 200 kg di peso anche in contesti residenziali o industriali, ad uso intensivo.

Evoluzione dell’automazione Fast, Fast40 pur condividendo con la precedente versione tutte le prestazioni meccaniche è all’avanguardia sul fronte tecnologico. La nuova elettronica, integrata al motore, esercita infatti un controllo totale sull’automazione, consente l’autodiagnosi dei dispositivi di sicurezza ed è dotata di display di programmazione integrato con la capacità di memorizzare fino a 250 codici diversi. La doppia porta USB permette, invece, di effettuare il download e l’upload dei dati e di semplificare le procedure di setting dell’impianto.

La massima connettività è uno dei punti di forza dell’automazione: grazie alla predisposizione per il collegamento ad una linea Bus dedicata all’Home Automation, Fast 40 è in grado di connettersi direttamente con il sistema domotico hei di Came. In questo modo è possibile gestire l’automazione in maniera semplice e intuitiva direttamente dal touch-screen di casa o dall’esterno, tramite Iphone o Ipad, con la libertà di personalizzarne tutte le funzioni operative e avere sempre la completa informazione dello stato dell’impianto.

Contraddistinto da un’anima verde, Fast40 è tra le prime automazioni Came alimentabili attraverso il sistema di pannelli solari ZERO-E ed è dotata della funzione di risparmio Sleep Mode che permette di ridurre i consumi di energia del 80% quando il motore non è in servizio. Caratteristiche innovative che rispondono a criteri di ecosostenibilità in linea con la volontà di Came di garantire il minor impatto possibile delle proprie automazioni sull’ambiente.

Fast40 è la sintesi perfetta tra affidabilità ed ergonomia. Il design del carter presenta linee morbide ed essenziali, arricchite da una striscia di segnalazione a led nella parte frontale; il sistema di sblocco manuale, invece, è stato posizionato nella parte inferiore dell’automazione per consentire la massima protezione da polveri e umidità.

Come tutte le automazioni Came, Fast40 è sinonimo di sicurezza: la centrale di comando controlla costantemente il movimento delle ante e consente di ottenere una spinta sicura, in conformità con le attuali normative europee, mentre i nuovi fermi meccanici integrati garantiscono ad ogni manovra la corretta apertura e chiusura delle ante. Per mezzo del sistema di autoapprendimento il sistema, inoltre, è in grado di regolare i finecorsa in apertura e chiusura, mentre la centrale effettua una regolare diagnostica delle anomalie e le segnala all’utente attraverso i nuovi led di segnalazioni esterni che avvisano anche che  l’automazione è in azione.
L’automazione è disponibile con braccio snodato o a slitta, a seconda delle diverse esigenze di installazione.