1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. FLIR Systems annuncia la sua partecipazione a Expocomfort 2016

FLIR Systems annuncia la sua partecipazione a Expocomfort 2016

Attrezzature da cantiere di
5/5
votato da 1 persone

FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione a MCE 2016 che avrà luogo presso Fiera Milano City a Rho dal 15 al 18 Marzo.

Mostra Convegno Expocomfort celebra la propria quarantesima edizione confermandosi l’evento per eccellenza dedicato alla Global Comfort Technology, un punto di incontro irrinunciabile per l’intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili.
La fiera richiama la partecipazione delle aziende leader e di tutti gli attori coinvolti nel settore per cogliere le nuove tendenze e prepararsi ad affrontare le sfide poste dal costante cambiamento del mercato.

Presso lo Stand F17 (Padiglione 1) sarà possibile conoscere le ultime novità e soluzioni proposte da FLIR per attuare un efficace risparmio energetico. Le termocamere e gli strumenti di test e misura FLIR permettono di evidenziare chiaramente i problemi di isolamento ed altre anomalie presenti negli edifici, indicando in modo preciso dove si presenta la perdita ed aiutando a circoscrivere le ispezioni alle sole aree interessate. Questo permette una diagnosi più facile e veloce al fine di adottare le opportune azioni correttive.

In particolare sarà possibile toccare con mano l’ultima soluzione proposta dall’azienda: FLIR TG130 che integra la rivoluzionaria termocamera Lepton® e permette ai proprietari di immobili portati per il fai da te e ai titolari di piccole imprese di individuare rapidamente le problematiche termiche della casa e risolverle velocemente. Progettata per le ispezioni nei cambi di stagione e le riparazioni domestiche, TG130 aiuta a individuare visivamente le problematiche termiche da risolvere per ridurre i costi energetici. Portatile ed ergonomica non richiede una preparazione specifica o un'esperienza pregressa nella tecnologia termografica

Presso lo spazio espositivo FLIR sarà inoltre possibile conoscere le termocamere C2, una soluzione tascabile compatta con piene funzionalità che, grazie alle immagini radiometriche, permette agli esperti del settore costruzioni di diagnosticare rapidamente le problematiche e redigere rapporti efficaci, e l’MR160, il primo misuratore di umidità ad essere dotato di una termocamera termica integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM).