1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Fusion di Casalgrande Padana: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic

Fusion di Casalgrande Padana: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Casalgrande Padana presenta Fusion, la nuova collezione di lastre in gres porcellanato ispirata alla forza espressiva dei metalli ossidati

Nata da una attenta ricerca estetica e da una sofisticata innovazione tecnologica, la nuova collezione Fusion reinterpreta le ossidazioni, le cromature, i riflessi e i segni tipici dei metalli, per la creazione di sorprendenti giochi cromatici e originali finiture superficiali.

Composta da sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White) e disponibile in superficie naturale nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120x278 cm in spessore 6 mm, Fusion si caratterizza per le sofisticate cromie e per l’essenziale lucentezza tipica del metallo ossidato.

Completano la collezione una serie di decori dall’estetica essenziale e dal fascino contemporaneo: trame geometriche, dettagli materici, piastrelle esagonali adatte sia a pavimento che a rivestimento, triangoli tridimensionali, incisioni lineari e superfici sovrapposte a bassorilievo diventano un prezioso elemento di arredo e architettura.

Accenti di luce cangiante e affascinanti suggestioni metalliche dall’estetica moderna, si uniscono alle elevate prestazioni del gres porcellanato consentendone differenti possibilità di utilizzo in tutti gli ambienti domestici a pavimento, a rivestimento e come complemento d’arredo per mobili su misura, pareti divisorie e quinte sceniche. 

Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici della nuova collezione Fusion rappresentano un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo ricco di fascino e carattere, dal design equilibrato ed essenzialedai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano e industrial chic dei tipici loft newyorkesi. 

Una forza decorativa ricca di sensazioni tattili che ispirata alle proprietà estetiche dei metalli, esprime al massimo il connubio tra estetica e funzione per la realizzazione di progetti contemporanei in ogni settore applicativo: dal contract all’hospitality e dall’hotellerie al retail.

Fusion rappresenta un materiale duraturo, inassorbente, anallergico, ignifugo, antibatterico (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta), resistente alla flessione, facile da posare e da pulire. A qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperature e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che rende la nuova collezione di Casalgrande Padana inalterabile nel corso del tempo.

Costituite esclusivamente da materie prime naturali le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle. 

Il fascino delle superfici metalliche e l’essenzialità delle cromature diventano protagoniste nella nuova collezione Fusion e aprono il campo ad inedite e interessanti sperimentazioni per soluzioni progettuali accattivanti e moderne. Una collezione ideale per progetti di interior design dal sapore metropolitano e minimalista, capace di trasmettere personalità e potenza espressiva ad ogni progetto architettonico.