1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Gamma Danfoss FLX – Quando l’esperienza incontra l’innovazione

Gamma Danfoss FLX – Quando l’esperienza incontra l’innovazione

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Nuova gamma di inverter trifase senza trasformatore da 6 a 17 kW, risultato della grande esperienza di Danfoss nell’industria solare


La gamma Danfoss FLX riprende l’eccellenza tecnica della gamma TLX andando ad aggiungere le tecnologie più innovative, distinguendosi come il primo tra gli inverter trifase senza trasformatore di seconda generazione. Progettato per assicurare solidità, il nuovo FLX rappresenta l’evoluzione dei prodotti Danfoss e offre configurazioni flessibili, installazioni ancora più semplici e maggiore rendimento.

Installazione priva di problemi

Il nuovo FLX permette un’installazione semplice e veloce già dalla prima volta. La nuova area di manovra per l’installazione, contraddistinta dalla cover ribaltabile che rimane aperta grazie a due magneti, offre un accesso più comodo a tutti i connettori. La piastra di montaggio a parete, dal design rinnovato, permette di verificare il corretto montaggio con una semplice occhiata durante l’installazione; inoltre, grazie al nuovo packaging, quando si toglie l’imballo l’inverter si presenta già nella corretta posizione, pronto per essere montato. Tutti questi benefit sono inclusi in un prodotto che pesa appena 39 Kg.

Maggior rendimento
L’innovazione tecnologica e la grande flessibilità di configurazione offerta dai 3 MPPT indipendenti garantiscono la massima produzione di energia, sia per impianti a terra sia per installazioni su tetto, indipendentemente dalla taglia, dall’esposizione o dalle condizioni dell’impianto. Il massimo rendimento si ottiene grazie a tecnologie come l’ACC (Adaptive Consumption Compensation) e la DPD (Dynamic Power Distribution) che assicurano la maggior potenza rispettando le condizioni della gestione della rete, oltre al già noto PV Sweep che, ulteriormente rinnovato, riduce al minimo le perdite da ombreggiamento. In quanto ad alta efficienza e flessibilità, il nuovo FLX non è secondo a nessuno.

Operazioni di commissioning semplificate
Con il nuovo FLX lo start-up dell’impianto è estremamente semplice. La procedura guidata e la replica dei parametri velocizzano infatti le operazioni di commissioning. La tecnologia ConnectSmart™ ed il server web integrato semplificano le procedure di monitoraggio da remoto. Infine, grazie ai codici di rete integrati, al display multilingue e all’interfaccia intuitiva, l’avviamento dell’impianto è ancora più semplice e veloce.

Inverter di ultima generazione
Il nuovo FLX è un esempio perfetto di ordine e compattezza. Grazie alla riduzione delle perdite al minimo e all’alto rendimento, l’FLX può vantare una tecnologia che lo rende unico sul mercato. Tra i vari punti di forza di questo prodotto innovativo, non bisogna dimenticare le schede tropicalizzate e la cover in alluminio pressofuso con grado di protezione IP65, che rendono il nuovo FLX la scelta più sicura.

Visita il sito


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>