1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Giovedì a Milano la prima edizione del Klimahousecamp

Giovedì a Milano la prima edizione del Klimahousecamp

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
Un nuovo format e un dibattito aperto all’insegna della condivisione. Protagonisti: professionisti del settore, architetti, aziende e utenti finali, per un confronto su esperienze e modelli virtuosi

Al via la prima edizione del Klimahousecamp 2016, il nuovo camp dedicato ai temi dell’ambiente, dell’efficienza energetica, della riqualificazione e della green technology promosso da Fiera Bolzano.
 
Un nuovo format e un dibattito aperto all’insegna della condivisione. Protagonisti: professionisti del settore, architetti, aziende e utenti finali, per un confronto su esperienze e modelli virtuosi realizzati nel segno dell’innovazione e con uno sguardo sui consumi.
 
Tra gli ospiti, Stefano Fattor, Presidente dell’Agenzia CasaClima, che apre l’evento con una overview di scenario sul comparto edilizio in Italia prospettando le direzione future.
 
A seguire il dibattito “Consumi energetici e comfort abitativo a confronto”. Il tema affrontato da diverse angolazioni offre la testimonianza di un ente certificatore (Agenzia CasaClima), di uno studio di architettura (Solar Raum), di un costruttore edile (Urbano Cacciamani) e di un privato.
 
Innovazione e start up è invece il focus del secondo dibattito. Ne parlano Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano, Luca Barbieri, giornalista del Corriere Innovazione, Antonio Cianci, co-founder Airlite e Alessandro Benedetti, Fondatore e Presidente Almadom.us.
 
L’appuntamento è per giovedì 6 ottobre a Base Milano, in via Bergognone 34, a partire dalle ore 10.00. Posti limitati e partecipazione su registrazione a:press@admirabilia.it.

Clicca sul file collegato qui sotto per visualizzare il programma dell'evento.