1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Gli installatori diventano i protagonisti della prossima offerta di Conergy, ecco il programma “Partner accreditati”

Gli installatori diventano i protagonisti della prossima offerta di Conergy, ecco il programma “Partner accreditati”

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Nuovi ruoli e nuove competenze agli installatori FV per rispondere alla domanda del mercato

Dai sondaggi sviluppati dagli operatori in occasione dell’ultimoSolarexpo emerge chiara la sensazione che la chiave per una ripartenza del settore fotovoltaico sia affidata al rapporto con i clienti finali, per i quali gli installatori chiedono alle imprese maggiori sforzi, in termini di margini economici ma soprattutto di supporto globale. Ecco che Conergy, uno dei primari operatori del solare a livello internazionale, specializzato nella progettazione, finanziamento, costruzione e gestione di impianti solari ad alte prestazioni per abitazioni, imprese e grandi progetti, come sempre accoglie il segnale del mercato ed evolve la propria posizione nel confronti degli operatori del settore, definendo la strategia dei prossimi anni.

L’evoluzione ideata da Conergy Italia per affrontare al meglio la strategia commerciale del suo futuro, consiste nel coinvolgimento dell’operatore fotovoltaico che da installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy (il programma di accreditamento lanciato nel 2008 e che conta oggi 200 installatori qualificati) diventerà “Partner Accreditato Conergy”, stringendo una relazione sempre più forte che possa garantire reciproci sviluppi di business.
Entreranno a far parte del network per esempio operatori FV che oggi si stanno occupando della manutenzione del patrimonio fotovoltaico italiano già esistente, gli installatori che nel corso degli anni scorsi hanno realizzato una quantità di impianti che oggi però non generano loro alcun profitto e quelli che stanno continuando a realizzare installazioni di piccola taglia e che necessitano di supporto per affrontare il mercato della piccola e media industria.

Gli stessi, a fianco di Conergy, diventeranno esperti in efficienza energetica e sostenibilità. Oltre ad essere costantemente aggiornati tramite programmi formativi, essere “Partner Accreditato” significherà poter acquisire dall’azienda prodotti e servizi: Moduli, Inverter, Strutture, soluzioni energetiche quali Solare Termodinamico, Micro-Cogenerazione, Pompe di calore, ma anche progetti di consulenza EPC e consulenza su mercati esteri oltre che supporto finanziario. L’obiettivo dei nuovi installatori sarà quello di rivolgersi al cliente finale garantendo la consueta esperienza che solo Conergy è in grado di offrire attualmente in Italia, anche per tutto ciò che concerne le soluzioni di finanziamento per gli impianti chiavi in mano, servizi di Ingegneria ed O&M, in Italia e all’estero.  

L’attività di arruolamento dei “Partner Accreditati Conergy” è iniziata da qualche settimana.
Con un’economia molto debole e la fine del FV incentivato ma fortunatamente con il crescente grande interesse nel risparmio energetico (90% degli italiani favorevoli all’energia solare - fonte Univerde) Conergy oggi punta a creare il più importante network di installatori - “Partner Accreditato Conergy” - del nostro territorio. Una presenza capillare ed esperta per i sostenitori dell’energia rinnovabile, una squadra di energy consultant a 360°.