1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana per un look metropolitan

Gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana per un look metropolitan

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici in gres effetto metallo di Casalgrande Padana riproducono alla perfezione le ossidazioni, le cromature e i segni tipici dei metalli

Luce e colore si fondono restituendo un’espressiva palette di colori versatile e moderna. I caldi riflessi cromati dell’acciaio corten si uniscono all’indefinibile consistenza degli ossidi di metallo per progettare per ambienti ricchi di fascino ed eleganza: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano dei tipici loft newyorkesi.

La palette di colori dalla morbida texture e l’ampia disponibilità di formati (dal classico 30x60 cm fino ai grandi formati 90x90 cm e 60x120 cm) e di superfici dal seducente appeal, rende il gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana la scelta ideale per rivestire le superfici di pavimenti e pareti di moderni loft dal sapore urban chic. 

rivestimenti in gres effetto metallo si possono inoltre trasformare in carta da parati per dare enfasi e impreziosire porzioni più o meno estese di pareti, in un gioco di accostamenti in cui le lastre ceramiche del rivestimento dialogano con quelle a pavimento.

Le elevate prestazioni tecniche e la particolare resistenza, oltre alla disponibilità di una superficie naturale per interno e una antiscivolo per l’esterno, rendono il gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana un materiale indicato anche per creare pavimentazioni in continuità fra interno ed esterno.

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive e sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle. 

Anallergico, ignifugo, antibatterico e autopulente (grazie alla tecnologia Bios Ceramics ottenibile su richiesta) duraturo, inalterabile, inassorbente e resistente alla flessione, a qualsiasi latitudine il gres porcellanato di Casalgrande Padana non risente degli sbalzi di temperatura e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che lo rende inalterabile nel corso del tempo e adatto a qualsiasi ambiente e settore applicativo, dall’edilizia residenziale all’architettura commerciale.