1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Gruppo Vona e Building Energy partecipano a Solarexpo

Gruppo Vona e Building Energy partecipano a Solarexpo

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il Gruppo Vona e la sua controllata Building Energy sono lieti di partecipare alla fiera internazionale sulle energie rinnovabili e l’efficienza energetica


Il Gruppo Vona è un gruppo imprenditoriale dinamico e innovativo che ha sede a Milano, Roma e Frosinone, ed opera nei settori Building&Construction, Engineering, Real Estate e, non da ultimo, quello dell’Energia, con particolare applicazione in ambito fotovoltaico. Building Energy, società partecipata dal Gruppo Vona, opera principalmente come EPC Contractor e Sviluppatore di nuovi progetti, fornendo ai suoi acquirenti sistemi “chiavi in mano” e la gestione del progetto in tutte le sue fasi.

Dopo il successo dello scorso anno, il Gruppo Vona è lieto di partecipare ancora una volta alla fiera internazionale sulle energie rinnovabili e l’efficienza energetica Solarexpo&Greenbuilding, che si terrà a Verona dal 4 al 6 maggio, insieme alla neonata Building Energy, con uno stand di 54mq!

Il Gruppo Vona affida da quattro generazioni alla sua impresa, Vona Costruzioni S.p.A., progetti di tipo residenziale, industriale, commerciale, pubblico, di ricostruzione e consolidamento e  direzionale, tutti tecnologicamente avanzati e studiati per acquisire valore nel tempo. I lavori realizzati hanno sempre tenuto conto del benessere dell’ambiente urbano e umano, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria e della vita: è per questo motivo che, negli ultimi anni di attività, il gruppo si è messo alla prova anche nel settore energie rinnovabili, dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico in generale, ottenendo ottimi risultati sin da subito. Ed è proprio dalla collaudata divisione Energia del Gruppo che si è formata la Building Energy S.p.A., attiva sul mercato da un paio d’anni circa.

Le due aziende operano in perfetta sinergia operando come General Contractor (Vona Costruzioni) ed EPC e O&M (Building Energy) e sono diventate un punto di riferimento importante nel mercato green, offrendo competenze specifiche in campo energetico e vantaggi, sia in termini di tempi che di costi, tanto agli investitori italiani, quanto a quelli stranieri.   
Solo nel 2010 sono stati realizzati dalle due società numerosi impianti a terra e su serre agricole su tutto il territorio nazionale, a partire da almeno 1MW di capacità, fino ad arrivare  al completamento della mega-centrale di Montalto di Castro (VT), la più grande d’Europa, di cui sono stati messi in funzione tutti gli 85MW previsti.

Durante la fiera, oltre a presentare i nuovi progetti e le singole fasi di realizzazione degli impianti, eseguiti secondo un metodo di lavoro collaudato che ha permesso ad entrambe le società di crescere sul competitivo mercato energetico, all’interno dello stand verrà organizzato un evento di approfondimento sulla centrale di Montalto di Castro (dettagli a seguire).

Vieni a trovarci al Padiglione 6 Stand D7.4!

Per maggiori informazioni sul Gruppo Vona visitare www.gruppovona.comewww.buildingenergy.ithttp://buildingenergy.it.