1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. I moduli FV trasparenti BISOL Lumina saranno presentati al mercato italiano al Solarexpo di Milano

I moduli FV trasparenti BISOL Lumina saranno presentati al mercato italiano al Solarexpo di Milano

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone

In anteprima ci sarà la novità BISOL: i moduli FV della serie BISOL Lumina con backsheet trasparente, perfetti per applicazioni che richiedono maggiore passaggio della luce naturale, come giardini d'inverno, lucernari, serre, gazebi e pensiline per auto.

BISOL Group è uno dei principali produttori europei di soluzioni solari di qualità superiore impegnato a creare un mondo sostenibile per le generazioni future. La propria gamma di prodotti comprende moduli FV, soluzioni di montaggio, lampioni fotovoltaici e sistemi off-grid ed ibridi. Al Solarexpo di Milano presso lo stand C30, sarà in esposizione l’ultima serie di prodotti dell’azienda: i moduli BISOL Lumina con backsheet trasparente.

I moduli FV mono- e multicristallini BISOL Lumina sono prodotti nelle stesse dimensioni dei moduli FV standard, ma contengono meno celle con spazi più grandi tra esse per consentire un maggiore passaggio di luce. A seconda dell'intensità di luce desiderata, i moduli BISOL Lumina sono disponibili con set da 28 a 60 celle e fino a 270 Wp di potenza di uscita. L'area trasparente può variare tra 4,6 e 53% della superficie del modulo, permettendo ai clienti di scegliere il mix ideale di potenza e trasparenza.

I moduli su misura BISOL Lumina possono essere forniti con cornice standard oppure Solrif per applicazioni integrate, così come senza cornice nella versione laminata. Al fine di massimizzare l'effetto visivo e garantire una perfetta integrazione nella progettazione degli edifici, i moduli BISOL Lumina possono anche essere realizzati con celle colorate BISOL Spectrum, che sono disponibili in 9 colori diversi con la possibilità di abbinare cornici e morsetti.

Alla fiera Solarexpo, BISOL Group presenterà anche i moduli FV BISOL PeakPerformance ad alta efficienza (285 Wp) con efficienza del modulo fino al 17,7%, lanciati di recente. Questi moduli fotovoltaici sono una scelta perfetta per applicazioni residenziali dove i tetti hanno dimensioni limitate in quanto non solo forniscono il massimo rendimento energetico possibile, ma producono anche una quantità più elevata di  energia nelle giornate con foschia oppure nuvolose dato che la loro efficienza a basso irraggiamento (200 W/m2) non scende mai  al di sotto del 98,8%. La serie BISOL Spectrum offre un'alternativa agli impianti convenzionali visto che si integrano perfettamente al colore del tetto. Saranno in esposizione anche i moduli BISOL Premium, il lampione fotovoltaico BISOL SSL-30 ecosostenibile ed economicamente vantaggioso, gli innovativi sistemi di montaggio BISOL EasyMount e altre soluzioni solari.

L’energia solare sta diventando sempre più una conveniente alternativa alle fonti energetiche convenzionali. Molti paesi europei, tra cui l'Italia, stanno raggiungendo la completa grid parity; gli impianti fotovoltaici sono quindi diventati economicamente realizzabili, nonché eticamente preferibili per molti investitori. Dato che i moduli FV BISOL vantano una Garanzia Lineare sulle prestazioni pari all’85% della potenza di uscita a 25 anni che risulta essere leader di settore, una Garanzia sul Prodotto di 10 anni e tolleranza di potenza esclusivamente positiva, essi non solo garantiscono ai clienti energia pulita a lungo termine, ma anche la resistenza ai danni del tempo.