1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Idrobase prenota un ruolo da protagonista alla Big Five

Idrobase prenota un ruolo da protagonista alla Big Five

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Il Gruppo Idrobase parteciperà per la prima volta alla Big Five di Dubai, la più importante fiera dell’industria delle costruzioni del Medio Oriente

All’evento, che si svolgerà dal 22 al 25 novembre presso i locali del Dubai World Trade Center, parteciperanno oltre 3000 espositori dislocati su 16 padiglioni per un’area complessiva di 43000 metri quadrati

Il Gruppo Idrobase si presenta a questo appuntamento schierando i suoi quattro assi. Idrobase, l’azienda capofila del gruppo, presenta la propria linea di idropulitrici innovative che si è arricchita in questi ultimi mesi di “Rondine”, la più piccola idropulitrice professionale a caldo; Il Club dei Riparatori propone un assortimento degli oltre 10.000 differenti accessori e ricambi universali per idropulitrici con un’attenzione particolare per il settore carwash con la nuova linea di accessori “comfort line”; sul benessere del settore civile punta invece Perfect Cool con la sua linea di rinfrescamento guidata da E-Soffio, l’ultima frontiera della climatizzazione. Ma il ruolo di grandi protagonisti all’evento di Dubai tocca soprattutto agli impianti di nebulizzazione di Idrotech, azienda del gruppo veneto specializzata in questo settore. Si tratta di impianti tecnicamente all’avanguardia per l’abbattimento, fra l’altro, delle polveri e delle temperature, che trovano nell’impetuoso sviluppo delle costruzioni dell’area araba uno sbocco commerciale naturale come evidenziato da Bruno Ferrarese, marketing manager del Gruppo Idrobase.

“Gli impianti di nebulizzazione di Idrotech - spiega Ferrarese - sono stati studiati per un’applicazione privilegiata proprio nel Medio Oriente in cui è particolarmente importante poter contare su strumenti capaci di vincere polveri e le alte temperature tipiche di quell’area per assecondarne lo sviluppo. In quest’area noi vogliamo replicare il successo che stiamo registrando in altre parti del mondo facendo la giusta scelta a proposito di distributori e agenti da coinvolgere nel nostro progetto”.

Il Gruppo Idrobase si presenta al prestigioso appuntamento con la Big Five di Dubai sull’onda delle migliori perfomances di fatturato stabilite lo scorso Luglio rispetto a 25 anni di attività. Con un +46% rispetto al Luglio 2009 il gruppo sembra essersi messo definitivamente alle spalle la crisi che ha attraversato il settore. Le prospettive di crescita su base annua per il 2010 oscillano fra il 19 e il 21%. Con lo sviluppo di nuovi prodotti e la  crescita dei mercati emergenti il futuro di Idrobase è già iniziato.

Idrobase alla Big Five è al padiglione Arena PMV B60