1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Barometro dei servizi per la casa di instapro.it

Il Barometro dei servizi per la casa di instapro.it

Servizi per aziende di
5/5
votato da 1 persone
Instapro.it il marketplace dei servizi per la casa

Instapro.it, il marketplace dedicato ai servizi della casa, sbarcato in Italia oltre un anno fa forte del suo grande successo olandese, racconta gli ultimi trend di mercato e gli ‘usi e consumi’ degli italiani in ambito casa.

Secondo i dati del ‘Barometro dei servizi per la casa’, il sondaggio condotto trimestralmente, su di un panel d’età compresa tra i 30 e i 65 anni e con residenza nei maggiori centri urbani d’Italia, le decisioni che ruotano attorno ai lavori di casa sono spesso causa di attriti che si ripercuotono sull’armonia della coppia. Di fronte all’affermazione ‘un lavoro incompleto a casa crea litigio e contrasto’ il 50% degli intervistati ne è convinto.

La soluzione sta nell’affidarsi alle mani esperte di un professionista di fiducia. Oggi, grazie alla rete, sono davvero tante le opportunità di individuare la persona più indicata per risolvere il problema in casa: come la piattaforma instapro.it che mette in contatto il consumatore finale e diversi professionisti della casa specializzati in tanti settori (manutenzione, progetti di ristrutturazione fino alle opere di costruzione).
Dati alla mano: oltre il 79% degli intervistati decide di affidare i lavori di casa a una figura specializzata per la sicurezza di ottenere un’esecuzione del lavoro impeccabile. A pensarla così sono per lo più donne (53,3%) contro il 46,7% di uomini.


www.instapro.it