1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il cantiere diventa digitale

Il cantiere diventa digitale

Servizi per aziende di
5/5
votato da 1 persone
sellwell trasforma il cantiere in un hub interattivo, il primo sistema di comunicazione digitale progettato ad hoc per addetti ai lavori...

Nasce “Cantiere Digitale”, il primo sistema di comunicazione digitale progettato ad hoc per addetti ai lavori, che consente scambio di informazioni, massima accessibilità e trasparenza dei dati. Il tutto grazie all’interazione tra l’app e il Beacon (mini-chip) installato in cantiere. Firma l’innovativo progetto sellwell, agenzia di marketing altoatesina votata alla comunicazione interattiva e dinamica, che ha realizzato Cantiere Digitale per Pellegrini, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio in ambito edile.

Obiettivo della soluzione tecnologica: ottimizzare i flussi di comunicazione tra la sede centrale e tutti i professionisti attivi sul cantiere, tra cui architetti, ingegneri e consulenti esterni coinvolti nella singola commessa. Sulla base delle necessità di Pellegrini, sellwell ha ideato uno strumento facile da usare. Plus del sistema: la condivisione in tempo reale, la possibilità di interazione, la garanzia di affidabilità e la sicurezza nella trasmissione dei dati.

Ci siamo rivolti a sellwell perché volevamo migliorare e semplificare la collaborazione con architetti, ingegneri e progettisti in cantiere” – commenta Arno Pellegrini, proprietario e CEO – “Volevamo uno strumento facile da usare e in grado di consentire la condivisione e l’interazione, garantendo al tempo stesso la massima rintracciabilità e trasparenza dei dati."

Forte del know how maturato in anni di esperienza in progetti di marketing integrato, sellwell opera abbinando tecniche di comunicazione tradizionali a tecnologie d’avanguardia, con l’obiettivo di dare vita a progetti innovativi, spesso orientati allo sviluppo di nuove opportunità di business per i propri clienti. Ne è un esempio Dental Glass, la prima ingegnerizzazione dei Google Glass per il settore medicale firmata dal team di sellwell. Altro ambito in cui l’agenzia è pioniera è la Realtà Aumentata, dove vanta già un’esperienza consolidata. “Queste tecnologie non solo rappresentano una nuova frontiera della comunicazione, ma permettono di sviluppare progetti atti ad ottimizzare i processi aziendali rendendoli più efficienti, creando economie di scala e sviluppando allo stesso tempo nuove strategie di marketing per un approccio differenziante” – commenta Ralph Greifeneder, CEO di sellwell – “Essere tecnologicamente avanzati è nel nostro DNA e in quello delle aziende che scelgono sellwell per soluzioni di comunicazione e marketing all’avanguardia”.