1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il gres porcellanato di Casalgrande Padana, naturale come l'acqua

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana, naturale come l'acqua

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Dalla vasta gamma di Casalgrande Padana, abbiamo selezionato alcune collezioni di rivestimenti in gres porcellanato dalla particolare ricercatezza estetica e materica, corredati da mosaici, decori e pezzi speciali

Vivere momenti di relax in totale privacy nella piscina della propria abitazione è un sogno di molti che oggi può diventare realtà grazie a innovative soluzioni tecniche e ad un’offerta di rivestimentimosaici in gres porcellanato per piscine indooroutdoor sempre più vasta e variegata. Se possiedi un ampio giardino, in presenza delle giuste condizioni morfologiche del terreno e se le concessioni edilizie te lo permettono, potrai optare per la costruzione di una piscina interrata.

Se abiti in città, disponi di un attico e possiedi le corrette condizioni tecnico-strutturali, potrai realizzare sul terrazzo un grazioso roof garden con una bella piscina e un angolo bar dove potrai organizzare splendidi aperitivi in compagnia dei tuoi amici.

Infine potrai scegliere di costruire una piscina all’interno delle mura domestiche: un’ottima soluzione per chi desidera godere tutto l’anno dei benefici dell’acqua. 

Sia che la piscina venga realizzata all’esterno o all’interno, occorre adottare specifici accorgimenti soprattutto nella scelta dei rivestimenti che devono essere resistenti all’umidità e prevenire la formazione di muffe. Inoltre, per godere al massimo dello spazio esterno che circonda la piscina, è necessario realizzare un’area libera da pavimentare e dove disporre i complementi d’arredo adeguati quali lettini, ombrelloni e sedute.

L’ampia gamma di prodotti offerta da Casalgrande Padana ti consentirà di scegliere il rivestimento in gres porcellanato più adatto alle tue esigenze e ai tuoi gusti, sia per il fondo della piscina, corredato da diversi tipi di mosaici, che per la pavimentazione esterna.

 

Rivestimenti per piscine di Casalgrande Padana: naturali come l’acqua

Le piscine private hanno sempre maggiore diffusione e sono diventate non solo importanti realizzazioni architettoniche ma anche luoghi in grado di evocare emozioni e stimoli sensoriali; i materiali da rivestimento diventano così i mezzi privilegiati ed eletti a creare spazi accoglienti e confortevoli dove l’acqua ne diviene protagonista con rilassante pacatezza o energico vigore.

Casalgrande Padana ha messo a punto una selezione di prodotti in gres porcellanato dal seducente cromatismo e composta da superfici ad alte prestazioni tecniche per resistere al continuo contatto con l’acqua e con l’umidità.  Una raccolta di collezioni in gres per il rivestimento del fondo o per pavimentare lo spazio adiacente alla piscina selezionati dall’ampio catalogo di Casalgrande Padana che rispondono a criteri di estetica, di durata e igienicità, con formati che spaziano dal piccolo 15x15 cm fino al grande 60x120 cm e integrano mosaici, decori e pezzi speciali come griglie o canalette per esterni vasche.

Frutto di una tecnologia produttiva d’avanguardia in grado di offrire elevate prestazioni ed ampie possibilità compositive, l’offerta comprende lastre ceramiche effetto pietra delle collezioni Amazzonia, Basaltina, Marte, Mineral Chrom, Natural Slate, Pietra Baugè e Pietre di Paragone. Ispirandosi alle pietre più rare e preziose e riproducendone fedelmente venature e cromatismi, la texture superficiale delle lastre ceramiche è volutamente caratterizzata da una leggera ruvidezza e da accattivanti effetti tridimensionali in diverse tonalità cromatiche in modo che, come in natura, nessuna lastra sia uguale all’altra.

L’offerta comprende anche due collezioni di lastre ceramiche per piscine effetto legno delle collezioni Country Wood e Newood dove l’originale bellezza del legno e la piacevolezza del morbido contatto materico si uniscono ad una gamma di colori naturali dalle eccellenti prestazioni di praticità e durevolezza.

Completa la gamma dei rivestimenti per piscine la linea di mosaici in pasta di vetro Padana Glass composta da mosaici monocolore Atolli-Uni e da mosaici miscelati in vari colori Atolli-Mix.

Le tessere 2x2 cm e lo spessore sottile di soli 3 mm permettono di rivestire superfici curve, spigoli e angoli sia su superfici orizzontali che verticali di qualsiasi forma, sia nelle vasche che negli spazi circostanti: un duttile strumento nelle mani del progettista per ricreare le suggestive tonalità cromatiche dell’acqua e gradevoli sfondi sui rivestimenti murali.

Tutte corredate da mosaici, listelli, decori e pezzi speciali, le lastre ceramiche per piscine di Casalgrande Padana rappresentano la scelta più idonea per rivestire sia il fondo che le pareti.

 

I bordi vasca: come realizzare il rivestimento con il gres porcellanato 

La piscina è una costruzione ad elevato contenuto tecnico-prestazionale che richiede un approccio progettuale ed un’esecuzione cantieristica estremamente accurata, dai sistemi di recupero dell’acqua fino al rivestimento di sicurezza degli elementi architettonici.  

I due sistemi di bordo vasca maggiormente utilizzati nelle piscine ad uso privato sono quello Skimmer e quello a sfioro.