1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Impianti fotovoltaici trifase: una soluzione ‘smart’ dedicata all’autoconsumo

Impianti fotovoltaici trifase: una soluzione ‘smart’ dedicata all’autoconsumo

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
PRO SMART di 4-noks, abbinato al sistema di monitoraggio Elios4you Pro, permette di sfruttare al massimo l’energia autoprodotta di impianti fotovoltaici fino a 30kW


Nasce PRO SMART: la soluzione domotica 4-noks per l’autoconsumo fotovoltaico per impianti trifase. Il dispositivo PRO SMART, abbinato al sistema di monitoraggio Elios4you Pro, permette di sfruttare al massimo l’energia autoprodotta di impianti fotovoltaici fino a 30kW, mediante l’azionamento intelligente di elettrodomestici o altri dispositivi, in funzione dell’energia disponibile.

Lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, condizionatore, deumidificatore, impianto di irrigazione o impianto di filtrazione della piscina sono solo alcuni esempi delle potenzialità di autoconsumo offerte dalla soluzione.  Con PRO SMART infatti è possibile comandare, con un collegamento wireless con tecnologia ZigBee, fino a 4 Smart Plug o Smart Switch, a cui collegare direttamente gli apparecchi. Configurazione e programmazione sono facilmente gestibili dalla App Elios4you, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS.

Il sistema Elios4you è utilizzabile in qualsiasi impianto fotovoltaico, essendo indipendente dal tipo di inverter installato, e permette il monitoraggio di tutti i principali parametri, tra cui l’energia prodotta, immessa, consumata e autoconsumata, oltre a quella prelevata dalla rete. Inoltre, per incrementare la capacità di autoconsumo, è possibile collegare al sistema anche l’accessorio Power Reducer: un dispositivo elettronico che consente di sfruttare al massimo l’energia autoprodotta dal proprio impianto, accumulandola sotto forma di acqua calda gratuita, sempre disponibile.

Elios4you[Pro]Smart: un sistema domotico wireless, user friendly e universale per impianti trifase in grado di migliorare sensibilmente la capacità di autoconsumo, permettendo di azionare direttamente i carichi utilizzando una App e delle Smart Plug semplicissime da installare.