1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Impianto fotovoltaico, Centrosolar presenta i moduli S-Class

Impianto fotovoltaico, Centrosolar presenta i moduli S-Class

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
I moduli S-Class Excellent, S-Class Professional,S-Class Integration e S-Class Integration Deluxe utilizzano celle mono e policristalline di altissima qualità, vetro antiriflesso con proprietà autopulenti, cornici e scatole di giunzione anti-corrosione


CENTROSOLAR Group AG, azienda tedesca leader nel settore fotovoltaico, offre soluzioni complete e rispondenti ad ogni tipo di esigenza: moduli, sistemi di montaggio ed un’ampia gamma OEM di Inverter.

Il cuore pulsante dell’azienda è rappresentato dai moduli, totalmente di produzione propria e realizzati presso la Sonnenstromfabrik,a Wismar in Germania.
Sono la chiave nella produzione di energia e determinano quanto verrà prodotto da un sistema e per quanto tempo.

I moduli Centrosolar, S-Class Excellent, S-Class Professional,S-Class Integration e S-Class Integration Deluxe, utilizzano celle mono e policristalline di altissima qualità, vetro antiriflesso con proprietà autopulenti, cornici e scatole di giunzione anti-corrosione.

Centrosolar Glas ha sviluppato il vetro solare Centrosolar HiT, al quale viene applicata una copertura antiriflesso Nano-Power che aumenta la trasmittanza del vetro per la luce diretta e diffusa, oltre che alla luce di provenienza indiretta.

La copertura Nano-Power rende il vetro idrofilo, creando, così, un effetto autopulente, in quanto l’acqua scivola via portando con sé i residui di agenti atmosferici e sporcizie sulla sua superficie. In questo modo, i moduli Centrosolar ottimizzano il loro rendimento, iniziando a catturare la luce prima la mattina e smettendo più tardi la sera rispetto ai normali vetri dei pannelli fotovoltaici. Il rendimento che ne risulta ha un incremento fino al 6% annuo.

La gamma Centrosolar offre tre tipi di moduli cristallini disponibili in mono- o policristallino.

S-Class Excellent è un modulo ad alto rendimento, completamente nero, con estetica raffinata e un cuore potente. Testato secondo gli standard ISO per capacità di carico, resistenza al vento, alla nebbia salmastra e al fuoco, assicura un rendimento eccellente anche nelle condizioni più estreme, senza rischio di danneggiamento o di perdita di capacità produttiva, anche dopo 20 anni. Con un indice di carico fino a 5400 PA, la nuova versione a 54 celle offre un coefficiente di rendimento fino a 15,1%.

S-Class Professional è la gamma a 60 celle per un uso professionale con classi di potenza più alte, rappresenta la soluzione più adatta per grandi tetti residenziali o industriali. Testata secondo gli standard ISO dei moduli Centrosolar, presenta una superficie in vetro solare antiriflesso e autopulente, backsheet bianco e cornice in alluminio. Le garanzie estese, sia di prodotto che di rendimento, lo rendono uno dei prodotti più potenti nella suite di Centrosolar.

S-Class Integration e S-Class Integration Deluxe rappresentano la combinazione ideale tra copertura del tetto e generatore di corrente, connubio di estetica ed ecologia. Sistema basato su 50 celle da 6’’ ad alto rendimento, è costituito da un retro in tedlar scuro, un telaio Solrif nero e un sistema integrato Indach di comprovata efficienza, permettendo ai moduli di sostituire direttamente le tegole, senza bisogno di altre strutture di supporto. Con oltre 32MWp installati soltanto nel 2010, assicura resistenza agli stress meccanici, impermeabilità e statica del sistema e una garanzia di 26 anni sul rendimento dell’impianto.

S-Class Integration Deluxe è, inoltre, il prodotto d’eccellenza per la categoria “Integrazione Innovativa”del 3° Conto Energia, con diversi impianti costruiti con questo modulo ammessi all’incentivo più alto per impianti ad integrazione innovativa, rispetto ad impianti ‘classici’ su edificio.

Tutti i moduli Centrosolar vengono realizzati a Wismar, in Germania, e godono del vantaggio dei prodotti certificati ‘Made in Europe’ per gli incentivi del fotovoltaico, rispondendo allo stesso tempo alle condizioni morfologiche, atmosferiche e architettoniche del territorio italiano.

Tutti i moduli Centrosolar sono testati secondo gli standard ISO contro la nebbia salina, simulando contemporaneamente un consumo meccanico sulle parti per simulare la vita del modulo, compresi gli stress meccanici, immergendoli in un ambiente con una forte concentrazione di sali. I risultati indicano che i moduli Centrosolar non subiscono nessuna corrosione rilevante su nessuno dei loro componenti, e il rendimento dei moduli rimane inalterato, garantendo l’installazione in qualsiasi ambiente: in centro città o sulla costa.

Tutti i moduli Centrosolar sono testati diverse volte durante la produzione, compreso un flash test per la classificazione positiva.

Con un monitoraggio costante per il miglioramento del processo produttivo e un laboratorio per Ricerca & Sviluppo, Centrosolar non solo mantiene elevati gli standard, ma li migliora e rafforza la sua posizione tra i leader europei nella produzione di moduli fotovoltaici.