1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Intervento per Volteco e il suo team su una piscina in località Lago di Garda

Intervento per Volteco e il suo team su una piscina in località Lago di Garda

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Intervento specialistico di risanamento delle strutture e nuova impermeabilizzazione di una piscina esistente all’interno di un residence con problematiche di tenuta idraulica e ripristino estetico dell’ambito in conformità al contesto

La necessità di un intervento specialistico di recupero di questa piscina, sita in un contesto di particolare pregio paesaggistico, è sorta nel corso del primo sopralluogo che ha consentito di individuare, a seguito di apposite indagini realizzate dalle figure preposte, la presenza di differenti problematiche.

L’Applicatore Pescetta Matteo S.r.l., partner del Team H2Out di Volteco a cui sono stati affidati i lavori, ha proposto per la totale impermeabilizzazione della piscina lo svuotamento della stessa, la rimozione degli strati esistenti fino ad arrivare alla struttura e un intervento completo, così da non avere problemi futuri di infiltrazioni e, al contempo, aumentare la durabilità dell’opera. Protagoniste degli interventi d’impermeabilizzazione le soluzioni e le tecnologie Volteco.

Una volta predisposte le preparazioni del piano di posa, è stato innanzitutto ripristinato il calcestruzzo degradato, soprattutto in prossimità dei ferri d’armatura arruginiti, con Spidy 15, la malta di Volteco a presa rapida per interventi veloci di ripristino del calcestruzzo armato e di tutti i supporti cementizi.

La ripresa di getto esistente tra la platea e i muri è stata sigillata con Bi Flex System, la tecnologia Volteco che vede la combinazione di due elementi - un nastro elastico a base di un terpolimero elastomerico e un adesivo epossidico bicomponente - a garanzia di una totale impermeabilità in presenza di spinta idrostatica positiva/negativa e un’elevata capacità di allungamento e di assorbimento delle dilatazioni.

A conclusione dell’intervento d’impermeabilizzaione sulla superficie preventivamente preparata, anche attraverso un’accurata idropulizia, è stato applicato l’impermeabilizzante Plastivo 180, un rivestimento flessibile con tecnologia core curing, per una maturazione accelerata anche in condizioni limite. Questo tipo di impermeabilizzazione consente l’applicazione diretta del rivestimento ceramico con idoneo collante per piscine. 

La posa finale della ceramica ha consentito di ottenere un’estetica di pregio, in linea con le esigenze emerse in sede di conferimento dell’incarico e di soddisfare, quindi, totalmente le richiesta della committenza.

La piscina, attualmente utilizzata, rappresenta un’ottima referenza.