1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ISOFOTON ha partecipato ad Intersolar

ISOFOTON ha partecipato ad Intersolar

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Nel corso dell'evento dedicato alle erngie rinnovabili che si è concluso lo scorso 10 giugno, l'azienda ha presentato i moduli ISF- 280 e ISF- 480 e la tecnologia HCPV.


ISOFOTON ha partecipato come espositore all’evento chiave delle energie rinnovabili che si è concluso lo scorso 10 di Giugno alla fiera di Monaco ricevendo un ampio riscontro. Quest’anno la fiera ha battuto il record come numero di visitatori e espositori.

Tra le novità, ISOFOTON ha presentato i suoi moduli ISF- 280 e ISF- 480-Black, rispettivamente di 70 e 120 celle. Questi moduli possono essere prodotti con la pellicola posteriore bianca, nera e trasparente. Secondo Javier Mestres, Direttore Commerciale di ISOFOTON, “questi moduli per la loro dimensione, potenza e versatilità nel colore, offrono soluzioni idonee per progetti di integrazione architettonica”. Come l’intera gamma ISF questi moduli sono prodotti in silicio monocristallino e vetro micro strutturato, che garantisce un altissimo rendimento, rafforzato dagli stretti controlli del processo di fabbricazione. ISOFOTON è una delle poche imprese al mondo che dispone di una tecnologia di produzione capace di fabbricare moduli con queste caratteristiche.

Lo stand ISOFOTON è stato inoltre un richiamo per i visitatori provenienti dai paesi dell’area mediterranea e medio oriente, come Italia, Marocco, Emirati Arabi, Kuwait, etc… attirati dai moduli HCPV ad alta concentrazione. Come evidenzia Vicente Díaz, Direttore di HCPV di ISOFOTON, “questa tecnologia è particolarmente adatta nelle zone che soddisfano condizioni ad alto irraggiamento e elevate temperature, nelle quali l’alta concentrazione offre i suoi migliori rendimenti, che possono arrivare ad essere fino al 50% superiori rispetto ad i moduli convenzionali”.