1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ISOFOTON presenta le ultime novità sulla tecnologia HCPV

ISOFOTON presenta le ultime novità sulla tecnologia HCPV

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La presentazione avverrà durante la settima conferenza internazionale sulla concentrazione fotovoltaica (CPV) a Las Vegas


La conferenza CPV-7 si terrà dal 4 al 6 Aprile a Las Vegas (USA) nel Treasure Island hotel e riunirà ricercatori e specialisti in HCPV di tutto il mondo. L’obiettivo dell’incontro è di incrementare lo scambio di conoscenze in materia di scoperte scientifiche, meccaniche, di rendimento e applicazione dei sistema ad alta concentrazione. ISOFOTON conta 30 anni di esperienza nella tecnologia fotovoltaica oltre ad essere leader nella ricerca in materia di alta concentrazione. Il suo dipartimento di R&S lavora in questo campo da più di 10 anni.

Durante questo evento ISOFOTON presenterà alcuni dei promettenti risultati ottenuti nei suoi ultimi progetti di HCPV. Tra questi si esporranno i dati registrati nel suo primo impianto realizzato nel Nord Africa, ubicato in Ifrane, Marocco. L’ impianto è attivo da Ottobre 2010 e rientra in un progetto la cui finalità è di analizzare il rendimento della tecnologia ad alta concentrazione in luoghi caratterizzati da queste condizioni. Il progetto è parzialmente finanziato dalla Commissione Europea e fa parte del  7º Programma Quadro.

La presentazione riguarderà gli aspetti tecnici del progetto e metterà in evidenza i benefici di questa tecnologia particolarmente adeguata in zone che presentano un elevato DNI (Direct Normal Irradiance), così come alte temperature.

Il CPV-7 si terrà nel Treasure Island hotel, all’indirizzo: 3300 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas, NV 89109, U.S.A. Per ottenere più informazioni sull’evento: http://www.cpv-7.org/