1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Isolamento termico e ventilazione da primato per Duo Concept

Isolamento termico e ventilazione da primato per Duo Concept

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Certificati 97% di abbattimento flusso termico, sfasamento di 11 ore dell’onda termica e ventilazione a più 0,4 m/s

97% di abbattimento del flusso termico in entrata negli edifici e uno sfasamento dell’onda termica di circa 11 ore. Sono alcuni tra gli straordinari risultati del test effettuato dal laboratorio specializzato per l’edilizia CMR di Schio (VI) sul nuovo sistema combinato per l’isolamento murario Duo Concept de La Calce del Brenta.

L’innovativa soluzione permette di realizzare pareti ventilate utilizzando componenti naturali e senza dover ricorrere ad interventi strutturali sugli edifici. Una soluzione di assoluto benessere, per chi abita e per le strutture murarie, da oggi garantita dalle analisi e dai monitoraggi microclimatici effettuati nei mesi scorsi.

In particolare i test hanno certificato che sulla superficie esterna l’ampiezza dell’onda termica giornaliera risulta di quasi 20°C, mentre al di sotto del sistema Duo Concept l’ampiezza dell’onda termica è ridotta a circa 0,6°C, per un valore di attenuazione dell’onda termica di 0,02.

Risultati significativi anche alla luce dell’eccezionale capacità ventilatoria del sistema. I test hanno infatti rivelato che Duo Concept garantisce gradienti verticali di temperatura interni che assicurano una velocità del movimento dell’aria dovuta ai moti ascensionali superiore allo 0,4 m/s.