1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Italo Ànesi nuovo Direttore Acquisti di ME Making Energy

Italo Ànesi nuovo Direttore Acquisti di ME Making Energy

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Italo Ànesi è stato nominato Direttore Acquisti di ME Making Energy uno tra i principali EPC contractor del fotovoltaico italiano di taglia industriale

Nato a Milano 49 anni fa, Italo Anesi è stato nominato Direttore Acquisti di ME Making Energy, società leader in Italia nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia industriale. In questo ruolo, Anesi collaborerà strettamente con la Direzione Tecnica e con la Direzione Generale della società, rispettivamente nelle persone di Luca Terrando e Luciano Filippi.

Con una laurea in Ingegneria Civile Edile Ergotecnica conseguita nel 1986 presso il Politecnico di Milano, Anesi approda a ME Making Energy dopo un’esperienza ventennale in Sirti, società di primaria importanza nell’impiantistica per le telecomunicazioni.

Qui Anesi ha saputo costruirsi un percorso professionale di primo rilievo, ricoprendo cariche di crescente responsabilità prima nella Direzione Lavori, poi nella Direzione Approvvigionamenti, quale Direttore Centrale Acquisti, fino a diventare nel gennaio 2009 Responsabile del Project Management Office.

Nella nuova veste di Direttore Acquisti di ME Making Energy, Anesi sarà il riferimento centrale in materia di approvvigionamenti, contratti di fornitura servizi e coordinamento della logistica, rendendo così più snello ed efficiente il lavoro dell’équipe tecnica, impegnata in tutta Italia nella costruzione di numerosi impianti.

L’inserimento di questa nuova risorsa specializzata all’interno dell’azienda torinese è un’ulteriore prova della sua forte crescita: dopo aver chiuso il 2009 con un incremento di valore della produzione del 50% rispetto al 2008 (per un totale di 15 milioni di euro), per il 2010 ME Making Energy prevede infatti di raggiungere i 40 milioni di euro.