1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Knauf Italia presenta le sue novità relative al web 2.0

Knauf Italia presenta le sue novità relative al web 2.0

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti social, l’azienda dimostra ancora una volta il proprio carattere innovativo e la volontà di interazione col pubblico di riferimento


Il 2011 si apre con una serie di novità per Knauf Italia in ambito Web 2.0: da pochi mesi, infatti, sono attivi i profili su Facebook, YouTube e a breve anche su Twitter. Nuovi strumenti che vanno ad aggiungersi, potenziandoli, ai tre siti internet già attivi, ossia Knauf.it, dedicato all’azienda e alla sua offerta, KasaOk.it, rivolto ad utenti privati che vogliono ristrutturare la propria abitazione con soluzioni all’avanguardia da un punto di vista tecnico ed estetico e Residenziale.it, che contiene informazioni utili alle Imprese Edili.

Consapevole dell’importanza di utilizzare i nuovi media per raggiungere il proprio target, delle dinamiche comunicative in continua evoluzione e per confermare il proprio carattere innovativo, è da qualche anno che Knauf Italia porta avanti una strategia di utilizzo dei social media per scopi aziendali. La pagina pubblica su Facebook è stato il primo step in ordine di tempo e ad oggi conta più di un migliaio di utenti che possono visualizzare gallerie fotografiche e video illustrativi, prender parte a discussioni in corso e leggere le note su prodotti e sistemi proprietari, restare aggiornati su eventi e corsi formativi in programma, oltre che su tutte le novità riguardanti l’azienda. Inoltre, è possibile mantenere un dialogo continuo, costante e diretto con Knauf Italia e con tutti gli altri utenti, anche per condividere punti di vista e soluzioni a problematiche comuni.

Il canale di YouTube dedicato all’azienda raccoglie video dimostrativi, che cercano di rispondere alle più sentite esigenze mostrate dal proprio target, e le ultime edizioni del TG K-News un format ideato da Knauf che punta i riflettori sulle più importanti notizie di attualità provenienti dal mondo dell’edilizia.
 
Ci siamo sempre contraddistinti per essere un’azienda molto attenta ad ascoltare le esigenze dei nostri clienti e tramite i social media intendiamo sviluppare e coltivare una maggior interazione con utenti privati, applicatori, architetti, progettisti, rivenditori, imprese edili, che rappresentano il nostro target di riferimento – dichiara Damiano Spagnuolo, Responsabile Marketing di Knauf Italia –. La nostra sensibilità verso le nuove tecnologie è testimoniata anche dal conseguimento per due anni consecutivi dei Marketing Awards di Edilportale.com, che abbiamo ottenuto l’anno scorso per l’utilizzo in maniera strategica di strumenti innovativi di comunicazione sul web”.

Knauf
Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia e raggruppa più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie di iniziative rivolte agli operatori del settore.