1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. KONE Motus, mini-ascensori e montascale per il comfort domestico

KONE Motus, mini-ascensori e montascale per il comfort domestico

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
La nuova linea consente di superare le barriere architettoniche domestiche, rendendo più comodi e preziosi gli spazi che viviamo ogni giorno

KONE, leader internazionale nel settore degli ascensori, delle scale, dei tappeti mobili e delle porte automatiche per edifici, lancia KONE Motus, una nuova linea di soluzioni tecniche innovative e funzionali pensate per favorire la piena la libertà di movimento individuale all’interno della casa.

La gamma di ascensori domestici, montascale a pedana e montascale a poltroncina KONE Motus consente di superare le barriere architettoniche domestiche, rendendo più comodi e preziosi gli spazi che viviamo ogni giorno. Studiate per persone con difficoltà motorie temporanee o permanenti (ma anche per andare incontro alle esigenze della vita familiare che cambia con l’arrivo della terza età, di gravidanze o di bambini piccoli), le soluzioni per il trasporto verticale di KONE aiutano asuperare le difficoltà in modo pratico e discreto, contenendo al massimo gli ingombri.

Versatili e di facile installazione, i prodotti KONE Motus sono confortevoli e sicuri e possono essere installati anche in spazi ristretti, distinguendosi inoltre per il design, che non compromette l’estetica dell’abitazione, anzi la impreziosisce aumentandone il valore. La linea KONE Motus comprende:
Miniascensori
• Armonico: mini-ascensore domestico a cabina. Si può posizionare sia all’interno sia all’esterno dell’edificio
• Dinamico: piattaforma elevatrice adattabile ad ambienti interni ed esterni. Ideale per mansarde e spazi con altezze ridotte
Montascale
• Fluido: montascale a piattaforma perfetto per disabili in carrozzella, che permette di superare le barriere architettoniche
• Vivace: montascale a poltroncina perfetto per persone con lievi difficoltà motorie, che può essere installato anche su scale esterne.

Il nuovo sito www.konemotus.it rappresenta un punto di riferimento per chi desidera informarsi a 360° sul tema dell’accessibilità domestica. Gli utenti possono trovare non solo informazioni sulla progettazione e personalizzazione dei prodotti, su prezzo e scelta delle finiture, ma anche utili aggiornamenti sulle agevolazioni e sulle detrazioni fiscali, nonché consigli per rendere la casa pienamente accessibile, partendo dagli interventi strutturali fino alla domotica.

Il sito ospita anche un Blog, una sezione di notizie e analisi di tematiche legate alla terza età e alla disabilità, che contribuisce a rispondere alle tante domande che anziani, disabili e le loro famiglie si pongono affrontando la vita quotidiana.

A Proposito di KONE
KONE è un leader innovativo nel settore degli ascensori, delle scale mobili e delle porte per edifici. La missione di KONE è rendere più "fluida" la vita nelle città, valorizzando il potenziale di aree urbane, edifici e spazi pubblici. L’obiettivo di KONE è offrire la migliore esperienza di People Flow, sviluppando e fornendo soluzioni che consentano alle persone di muoversi da un posto all’altro in modo sicuro, confortevole e senza attese, in un ambiente sempre più urbanizzato. L’azienda fornisce ascensori, scale mobili, tappeti mobili, porte automatiche e industriali per edifici, all’avanguardia nel settore, oltre a soluzioni innovative per la manutenzione e la modernizzazione. Nel 2016, KONE ha avuto ricavi netti pari a 8,7 miliardi di Euro e alla fine dell’anno aveva oltre 52.000 dipendenti. Dal 1967 KONE è quotata alla Borsa di Helsinki in Finlandia.