1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Kontinua: lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni

Kontinua: lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Casalgrande Padana presenta Kontinua, linea di lastre in gres porcellanato di grande dimensione e spessore sottile proposte come integrazione delle collezioni Cemento, Marmoker, Pietre di Paragone e Pietre di Sardegna

Una tecnologia produttiva all’avanguardia frutto di un’eccellenza tecnica ed imprenditoriale da sempre orientata all’innovazione, ha permesso di generare una risposta concreta alle esigenze del progetto contemporaneo.

Cemento è un prodotto ceramico in gres porcellanato nato dall'attenta selezione di materie prime e da avanzate tecniche produttive, estremamente versatile e flessibile. Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, si caratterizza per la parte superiore delle piastrelle, che al tatto richiama la trama materica del cemento.

Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edificipubblici all’arredourbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna al recupero e restauro dell’esistente.

Marmoker: preziosi cromatismi dei marmi da estrazione uniti alle prestazioni del gres porcellanato. 

La tecnologia digitale più avanzata applicata al grès porcellanato, elabora e trasforma ciò che la natura manifesta nella profondità di blocchi in marmo pregiato estratti da cave naturali. 

Grazie ad un sofisticato ed attento processo di lavorazione, la collezione Marmoker trasferisce sul supporto ceramico la lucentezza, i preziosi cromatismi, la continuità grafica e le venature tipiche della pietra da estrazione regalano la sensazione di superfici infinite e arricchendola delle lastre Bookmatch e Endmatch: venature casuali senza ripetitività e tessitura cromatica che rendono le lastre in gres porcellanato Marmoker  perfette per ogni progetto di grande pregio.

Bookmatch si compone di 2 lastre 118x258 cm da affiancare in diverse composizioni, che riproducono l’effetto a “macchia aperta” delle venature del marmo nelle finiture Marmoker Statuario GrigioStatuario OroArabesque

Endmatch invece è un’ insieme di 4 lastre  118x258 cm nella finitura Marmoker Statuario Grigio e Statuario Oro con grafiche continue, da accostare tra loro in sequenza per potenziarne la bellezza variegata. 

In questo modo si offre la possibilità di posare le lastre in continuità tra loro, ottenendo un effettospeculare della composizione, con un risultato estetico particolarmente ricercato e prezioso, sinonimo di altissima qualità nell’estrazione in cava dei marmi naturali.

Onici: preziosi riflessi di luce

Onici è la collezione in gres porcellanato effetto marmo, nata per soddisfare una richiesta trasversale di stile, conferire eleganza e magia alle superfici, impreziosire ambienti contemporanei o più classici con raffinate variazioni cromatiche, giochi sofisticati di luci e ombre, riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, garantendo allo stesso tempo le elevate performance.

Pietre di Paragone : gres porcellanato effetto pietra 

Pietre di paragone rivisita in gres porcellanato le pietre legate alla tradizione del costruire, materiali che portano in sé la memoria di un territorio, la “vecchia Europa”, crogiuolo inimitabile di storie, culture, avvenimenti. 

Unicità e irripetibilità sono i tratti distintivi dei materiali d’ispirazione che si trasforma in lastre di gres porcellanato adatte sia a pavimento che a rivestimento.

Pietre di Sardegna : lastre in gres porcellanato dall’ unicità senza tempo 

Pietre di Sardegna coniuga la bellezza senza tempo della pietra naturale all’inalterabilità e alle elevate prestazioni delle lastre ceramiche in gres porcellanato: ogni piastrella è un pezzo unico e irripetibile.

Tutte le lastre Kontinua sono anche disponibili nelle versioni: Bios Antibacterial con assolute e certificate proprietà antibatteriche e Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.

Lasciati ispirare dalla vasta scelta di formati, superfici e decori delle collezioni Cemento, Marmoker, Pietre di Paragone e Pietre di Sardegna per progettare ogni ambiente in piena armonia con il tuo stile!

I decori

La collezione Kontinua espande la propria gamma proponendo dimensioni sempre più grandi abbinate a decori accattivanti. Le grandi lastre in gresporcellanato, grazie alla stampa digitale, decorano le pareti con optical, disegni geometrici e decorazioni con trame multicolore. Gli spessori di 6,5 e 12 mm espandono il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali dove la bellezza di texture e finiture a effetto marmo, effetto pietra ed effetto cemento si estendono senza soluzione di continuità per progettare architetture di nuova concezione. 

Il grande formato permette di avere una continuità visiva tra i vari ambienti della casa ed è perfettamente abbinabile allo spessore tradizionale per un coordinamento estetico e funzionale di grande forza espressiva.