1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. “L’evoluzione della rete": nuovo claim del meeting Derbigum 2011

“L’evoluzione della rete": nuovo claim del meeting Derbigum 2011

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L'evento che si è tenuto dal 24 al 26 febbraio si è focalizzato sul tema dell'ecosostenibilità


Si è svolto dal 24 al 26 febbraio il consueto appuntamento annuale che DERBIGUM ITALIA riserva alla rete di Applicatori Approvati quale incontro di aggiornamento sui nuovi prodotti e di condivisione di progetti  futuri.

Oltre alla presentazione di nuovi prodotti e nuove strategie per il futuro, DERBIGUM ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’evoluzione della rete degli Applicatori Approvati DERBIGUM verso la sostenibilità come chiave per il successo nel futuro.

In questa edizione 2011, decisamente partecipata e apprezzata, il programma si è articolato in diverse tappe tutte dedicate all’ecosostenibilità: dalla visita del cantiere del Kilometro Rosso, imponente investimento che aspira alla certificazione LEED, e dove DERBIGUM ha fornito il manto cool roof DERBIBRITE NT, fino alla conclusione con tour alle cantine Barone Pizzini inaugurate nel 2007 e interamente costruite con una particolare attenzione alle norme di efficienza energetica e di eco-compatibilità, compresa le fasi di produzione vera e propria come la fermentazione bio.

Concept confermato anche dalla presenza, tra i relatori rappresentati dal management tecnico e commerciale italiano e belga,  dell’ing. Alberto Lodi, Segretario del Chapter GBC Lombardia che ha tenuto un brillante intervento teso a sottolineare l’importante valore economico e strategico dei cosiddetti “edifici verdi”.

Nota ludica dell’evento il laboratorio teatrale svoltosi nel pomeriggio del 25 febbraio, che ha visto gli ospiti, guidati da registi e trainer qualificati, mettere in scena storie e fiabe in chiave “eco” con a seguire la “prima” su tanto di palco durante la cena di gala e assegnazione degli Oscar da parte del pubblico, divertito dalle performances dei colleghi.

Un vero e proprio team building dalle finalità formative con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la rete attraverso giochi di squadra, oltre a comunicare la vitalità e dinamismo dell’azienda.

www.derbigum.it