1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’Italia premiata per i Certificati Bianchi: Italcogen consegna il premio al Ministro Guidi

L’Italia premiata per i Certificati Bianchi: Italcogen consegna il premio al Ministro Guidi

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
“COGEN Europe Recognition Awards” ritirato dal Presidente Golinelli a nome del Ministero dello Sviluppo Economico

Il Presidente di Italcogen, Marco Golinelli, consegna oggi al Ministro Guidi il premio “COGEN Europe Recognition Awards”, ritirato a nome del Ministero dello Sviluppo Economico, per il meccanismo dei Certificati Bianchi-Titoli di Efficienza Energetica. Italcogen è l’associazione italiana, federata ad ANIMA/Confindustria, che rappresenta i produttori di tecnologia per la cogenerazione e i recuperi termici.

Il riconoscimento è assegnato ogni anno a enti, istituzioni e aziende che si sono distinti per le azioni volte a potenziare la consapevolezza della centralità della cogenerazione e dell’efficiente impiego della produzione combinata di energia elettrica e termica, sempre più al centro anche della nuova Direttiva 2012/27/UE.
 
“Italcogen invita il Ministro Guidi a proseguire su questa strada. - dichiara Marco Golinelli, Presidente Italcogen - Il premio evidenzia l’impegno italiano nella continua diffusione di una cultura volta a rendere familiare il tema dell’efficienza energetica. Le tecnologie che contribuiscono a raggiungere gli obiettivi posti sono di stampo italiano. Chiediamo al Ministro Guidi di continuare a supportare le imprese italiane per potenziare l’impiego di tecnologie ad alta efficienza”.