1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. La Chape XXs - Massetto fibrorinforzato a basso spessore

La Chape XXs - Massetto fibrorinforzato a basso spessore

di
La Chape XXs - Massetto fibrorinforzato a basso spessore
5/5
votato da 1 persone
LA CHAPE XXs® è un massetto pronto all'uso, compatibile con tutti i rivestimenti per pavimenti e che offre un risparmio di peso di circa il 50% rispetto ad un massetto tradizionale

Una soluzione innovativa, LA CHAPE XXs® è pronta all'uso e compatibile con tutti i rivestimenti per pavimenti. Questo massetto leggero e fibrorinforzato è destinato a migliorare l'abbattimento acustico di tutti i rivestimenti per pavimenti. LA CHAPE XXs® deve la sua leggerezza alle perle di polistirene espanso vergine rivestite con additivo EIA (diametro 2 - 3 mm). La densità dell'impasto - 1200 kg / m3 - due volte più leggero di un massetto tradizionale, ammette uno spessore minimo di applicazione di 1 cm (se posato su calcestruzzo). 

Grazie alla sua leggerezza, LA CHAPE XXs® non sovraccarica le strutture. Una leggerezza che non va a discapito della resistenza: essendo fibrorinforzato ha elevate proprietà meccaniche. La sua facilità di realizzazione ne consente l'utilizzo per molteplici scopi: massetti in aggancio o desolidarizzati, formazione di pendenze, sottofondi di livellamento, isolamento dai rumori da impatto; in copertura senza pendenza o con pendenza fino al 15%, con manto di impermeabilizzazione. Garantisce un isolamento acustico ottimale. 

Per applicazioni interne ed esterne, LA CHAPE XXs® può essere utilizzato per isolare e trattare acusticamente i diversi tipi di supporti esistenti in condomini e case di tutti i tipi, secondo NF EN 13813. 

Le sue prestazioni in termini di abbattimento acustico (17 dB in 5 cm di spessore) consentono un efficiente assorbimento dai rumori da impatto (tacchi, caduta di oggetti, mobili in movimento, ecc.). 

Oltre alle sue prestazioni isolanti, LA CHAPE XXs® è molto facile da usare, consentendo di ridurre i tempi di installazione. Questa semplificazione è legata al fatto che LA CHAPE XXs® è perfettamente pompabile su lunghe distanze e ad altezze elevate. La sua consistenza consente un'applicazione efficiente durante il livellamento e garantisce una perfetta planarità. L'impasto risulta omogenea e rimane perfettamente costante durante tutto il lavoro. Un sacco da 26,5 kg di LA CHAPE XXs® produce un volume di circa 23 litri di malta. Una volta posato, LA CHAPE XXs® è pronto per ricevere direttamente l’applicazione del rivestimento: 24 ore per i rivestimenti ceramici, 36 ore per rivestimenti flessibili e 48 ore per parquet galleggiante e rivestimento stratificato. 

Un altro vantaggio è che è possibile utilizzare LA CHAPE XXs® a basso spessore: 1 cm se applicato su calcestruzzo, 2 cm desolidarizzato su legno, 5 cm su SCAM ≤ 0,5 cm compreso qualsiasi elemento annegato nella LA CHAPE XXs® (condotti, tubi, ecc.). Per l'applicatore, quindi, si risparmia ulteriore tempo nella gettata del massetto, la garanzia di una finitura perfettamente liscia ed omogenea di pavimenti e la possibilità di altri utilizzi. Versatile, LA CHAPE XXs® viene utilizzato per tutti i tipi di cantieri, in case singole o in condomini, per lavori nuovi o di ristrutturazione e su tutti i tipi di rivestimento: in cemento o legno, lastra di cemento, piastrelle incollate, piastrelle sigillate, parquet laminato, parquet incollato, rivestimento laminato, moquette o rivestimento flessibile. 

Composizione: inerti, perle FEIN POLITERM® + legante idraulico 

Liquido (cemento), inerti speciali, fibre e additivi. 

Densità: 1200 kg / m3. 

Abbattimento acustico: 17 dB in 5 cm di spessore (media). 

Tempi di attesa: pedonabilità: 12 ore. 

Normative: Marcatura CE secondo NF EN 13813: CT-C12-F6 

Reazione al fuoco (NF EN 13501): A1 (M0) incombustibile. 

Livello di emissione di sostanze volatili in 

Aria interna: A + "emissioni molto basse" 

Secondo decreto del 19/04/2011.