1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La nuova filosofia Arquati: le persone, il prodotto e il marchio

La nuova filosofia Arquati: le persone, il prodotto e il marchio

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda sta affrontando un periodo di ristrutturazioni, concentrando il suo pensiero e i propri sforzi sul personale aziendale, sul marchio, sui servizi e sui prodotti


Nella grande storia di Arquati si apre un nuovo capitolo, un capitolo fatto di tante novità e di tante energie: una nuova voglia di fare e di tornare ad essere un interlocutore privilegiato per il mercato. Arquati inizia quindi a ristrutturarsi, concentrando il suo pensiero e i propri sforzi sul personale aziendale, sul marchio, sui servizi e sui prodotti.

Gli uffici vedranno infatti una riqualificazione del personale, che sarà formato e attentamente preparato, sia dal punto di vista tecnico, per quel che concerne il prodotto, quanto dal punto di vista gestionale: l’obiettivo è di fornire un servizio a 360°, dalla consulenza iniziale fino alla chiusura del progetto, vicini al cliente nella figura di un’unica persona, un referente dedicato.

Alla rete commerciale verrà messa a disposizione una nuova organizzazione, Arquati Service, che le permetterà di poter agire con professionalità, rapidità e concretezza; cosicché ogni commessa si tradurrà in un progetto da realizzare in tempi brevi, certi e con consegne puntuali. Per soddisfare queste esigenze, la nuova struttura prevederà presidi capillari su tutto il territorio in modo da poter rispondere prontamente alle singole richieste.

Questi obiettivi saranno anche supportati dalla costituzione di un ufficio preposto a monitorare tempi e azioni di ogni singolo progetto. Nuova linfa anche per la rete commerciale e per tutti i rivenditori con significativi investimenti in comunicazione; tutto questo si accompagnerà ad una nuova politica di gestione del marchio: rigore e serietà nell’utilizzo del brand Arquati, saranno i presupposti indispensabili per tutti i rivenditori che vogliono pregiarsi di questa qualifica.

Questa nuova gestione del marchio si affiancherà ad un nuovo approccio al lavoro in azienda: la produzione tornerà ad essere il cuore pulsante di Arquati. Grazie ad un approccio artigiano e ad uno spirito innovativo che da sempre la caratterizza; coadiuvata anche da nuovi investimenti in ricerca, l’azienda si proporrà di realizzare prodotti sempre più all’avanguardia.

Nuove idee funzionali per realizzare prodotti che siano un passo avanti rispetto alla concorrenza. Sulla scia della nuova mission aziendale, Arquati ritorna già a parlare quindi di prodotti, con tante interessanti novità. A partire dalla nuova linea Privilege, presentata nella primavera del 2009, che propone tende a bracci e dehors di alta gamma in grado di coniugare stile e alta qualità dei materiali in prodotti dal design raffinato e moderno.

Prosegue con la nuova tenda Dallas, a bracci estensibili in barra quadra, disponibile sia nella versione base che con carter di protezione. Novità anche nelle Capottine, con l’introduzione delle nuove tende Urban Design, prodotti dalle linee versatili, perfetti per integrarsi in tutti i contesti urbani. Infine, il prodotto di punta della gamma Arquati, la Maxi Compact, è ora disponibile in versione affiancata, per una copertura totale di ben 14mt (7+7 mt).

La stessa gamma di prodotti si allargherà successivamente con nuove referenze e non solo nel settore del tendaggio, ma anche nell’arredo degli esterni e dei giardini. Qualità, servizio e serietà sono quindi le fondamenta su cui riparte il nuovo capitolo di Arquati, un’azienda che vanta un grande know how del made in Italy nel settore dei tendaggi per esterni, pronta a riaffermare tutta la sua leadership.