1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La tua casa a portata di… polso

La tua casa a portata di… polso

Risparmio energetico edilizia Domotica di
5/5
votato da 1 persone
Si implementano i servizi offerti da Somfy per automatizzare la propria casa. La App di TaHoma, il sistema domotico wireless per gestire la casa da...

Oggi la home automation di Somfy, grazie all'applicazione Tahoma per Apple Watch, è anche a portata di polso! La App TaHoma, a seguito di un aggiornamento, è ora disponibile anche per Apple Watch. Un nuovo importante passo per Somfy verso la “domotica per tutti”; si tratta, infatti, della prima applicazione sviluppata dall’azienda, leader sul mercato della domotica e dei dispositivi di automazione, per uno smartwatch. Un modo sicuramente più agevole e “smart” per avere la propria casa sempre sotto controllo e a portata di click.

La comodità per l’utente è massima perchè l'aggiornamento della App avviene in automatico e la sicurezza è garantita: l'aggiornamento sui dispositivi Apple, infatti, compie un reset di Login e Password salvate. È dunque necessario reinserire le credenziali al successivo accesso. In generale, anche con il lancio della App per Apple Watch, Somfy ha operato alcuni miglioramenti, fra cui la possibilità di attivare/disattivare le programmazioni SMART singolarmente.

TaHoma è il modo più semplice per gestire e controllare la propria abitazione. Da casa o da remoto, tramite smartphone, si possono gestire i dispositivi a tecnologia io-homecontrol con un dito: tapparelle, persiane, tende, illuminazione, riscaldamento, allarme, porte di garage ecc. È composto da una piccola scatola (TaHoma box) collegata tramite un cavo LAN al router/modem esistente.

TaHoma è semplice da installare ed è wireless, non richiede opere murarie: i dispositivi interagiscono tra loro utilizzando la tecnologia io-homecontrol, il punto di riferimento dei sistemi radio per l’abitazione che garantisce un’installazione sicura con chiave criptata esclusiva, a prova di manomissione. Con la nuova App per Apple Watch continua, quindi, l’impegno di Somfy per rendere l’automazione domestica più semplice e più accessibile: alla portata di tutti!