1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Le 7 forze della roccia a Klimahouse

Le 7 forze della roccia a Klimahouse

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Allo stand Rockwool il range completo di soluzioni per l’isolamento, tra cui il sistema a cappotto provvisto della Valutazione Tecnica Europea (Eta)

Sprigionare tutto il potere della roccia per declinarne le forze in una molteplicità di prodotti e soluzioni che vengono utilizzati per costruire in modo intelligente e funzionale i nostri edifici:

è la sfida ambiziosa di ROCKWOOL, impegnata ad adattare la sua materia prima alle crescenti necessità della nostra epoca. Sprigionare il potere della roccia significa scoprirne la forza, o meglio le 7 forze, che sono alla base di ogni prodotto ROCKWOOL: resilienza al fuoco, proprietà termiche, capacità acustiche, solidità, estetica, comportamento all'acqua e circolarità.

 

ROCKWOOL mette a frutto le 7 forze della roccia per creare prodotti che rispondono in modo significativo alle sfide più grandi con cui si confronta il mondo.

 

Novità per coperture e sottopavimenti

Tra le novità ROCKWOOL di questa edizione di Klimahouse, un nuovo prodotto per coperture,  Masterrock NB, un pannello rigido a doppia densità, adatto sia per coperture piane che inclinate. Particolarmente indicato per essere utilizzato su tetti in legno, è un prodotto top di gamma e presenta ottime prestazioni termiche (λD 0,035 W/(mK) e meccaniche. 

Novità anche nella gamma per sottopavimenti ROCKWOOL, con i nuovi prodotti Floorrock, disponibili in un ampio range di spessori e applicabili sia per le nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione. Ideali anche per strutture in legno, Floorrock SE, Floorrock TE e Floorrock GP sono pannelli resilienti in lana di roccia non rivestiti ad alta densità, studiati per l'isolamento termico e acustico dei sistemi di pavimentazione galleggiante.

L'intera gamma di sottopavimenti, così come tutti i prodotti ROCKWOOL, è inoltre dotata di marcatura CE e appartiene alla Classe di reazione al fuoco A1: i pannelli sono  incombustibili e contribuiscono quindi a rendere più sicuro l'edificio in cui vengono installati.      

Sono presenti allo stand anche il sistema di isolamento termico a cappotto ROCKWOOL REDArt® e la soluzione per facciate ventilate  ROCKWOOL REDAir®, le due diverse alternative per isolare e rivestire l'involucro che hanno già trovato ampio consenso sul mercato e sono già state utilizzate per numerose nuove realizzazioni e in molti interventi di riqualificazione, sia su edifici tradizionali che su supporto in legno.  ROCKWOOL REDArt è un sistema completo, disponibile nelle due varianti PLUS, altamente versatile e performante, e CASA, per abitazioni mono e bifamiliari. REDAir è la soluzione per facciate ventilate che, grazie ai pannelli di rivestimento ROCKPANEL, offre un ricco ventaglio di finiture estetiche e dà quindi spazio alla libertà espressiva dei progettisti.   

 

Il sistema REDArt su legno ha recentemente ottenuto il rilascio della Valutazione Tecnica Europea (ETA) sia per l’applicazione su edifici con struttura a telaio (Timber Frame) che per quelli a pannelli con strati incrociati (CLT, tipo Xlam).

Per quest’ultima applicazione, ROCKWOOL è il primo fornitore sul mercato europeo in grado di fornire questa valutazione che attesta la piena idoneità tecnica del proprio sistema a cappotto.

ROCKWOOL Italia è orgogliosa di introdurre questa novità proprio in occasione di Klimahouse, manifestazione in cui presenta ormai da anni i benefici ottenibili grazie all’installazione di pacchetti isolanti in lana di roccia su edifici in legno.

 

Info sul web

Per ulteriori informazioni: www.rockwool.it/perche-la-lana-di-roccia/

Scarica il catalogo dalla sezione Download&Strumenti del sito ROCKWOOL

 

Vuoi saperne di più sulla storia ROCKWOOL?: https://www.rockwool.it/chisiamo/storia/

Il Gruppo ROCKWOOL

Nel Gruppo ROCKWOOL ci dedichiamo ad arricchire la vita di tutti coloro che entrano in contatto con le nostre soluzioni. La nostra expertise si presta perfettamente a far fronte a molte delle principali sfide odierne in fatto di sostenibilità e sviluppo, dal consumo energetico all'inquinamento acustico, dalla resilienza al fuoco alla carenza idrica e alle alluvioni. La nostra gamma di prodotti rispecchia la diversità di bisogni a livello mondiale e aiuta i nostri stakeholder aridurre la propria impronta energetica. La lana di roccia é un materiale versatile ed è la base di tutte le nostre attività. Con circa 11.000 colleghi appassionati in 39 Paesi, siamo il leader mondiale nelle soluzioni in lana di roccia: dall'isolamento degli edifici ai controsoffitti acustici, dai sistemi di rivestimento per facciate alle soluzioni per l'orticoltura, dalle fibre speciali per uso industriale ai prodotti isolanti per il settore industria, marina e offshore. 

 

Per Informazioni:

ROCKWOOL Italia S.p.A.

Chiara Piccini

Ufficio Marketing e Comunicazione

Tel 02.346.13.220 - Fax 02.346.13.321

chiara.piccini@ROCKWOOL.it