1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Le ceramiche Cisa in mostra alla fiera francese di Careso, dal 22 al 23 maggio

Le ceramiche Cisa in mostra alla fiera francese di Careso, dal 22 al 23 maggio

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
Modula, Xilema, Liberty e Concreta sono linee di prodotto che coniugano l'estetica delle superfici, le caratteristiche tecniche elevate e l'amore per la natura


La qualità delle ceramiche Cisa, azienda facente capo al Gruppo Ricchetti, sarà in mostra alla fiera francese Careso dal 22 al 23 maggio 2012 con una serie di prodotti d'eccellenza come Modula, Xilema, Liberty e Concreta che coniugano l'estetica delle superfici, le caratteristiche tecniche elevate e l'amore per la natura.

Modula, la bellezza della varietà
La pietra naturale si sposa con un’inedita libertà compositiva per dare vita a un nuovo equilibrio formale. Ecco Modula, la collezione Cisa Ceramiche che, grazie a un sapiente utilizzo della tecnologia digitale regala la possibilità di raggiungere un nuovo equilibrio dove le parti giocano per raggiungere uno stato armonico di bellezza assoluta. Pensata per progetti dal gusto contemporaneo e basati su sapienti giochi di incastri, Modula esibisce una varietà di forme e colori, con dettagli sapientemente organizzati. I formati disponibili sono 50x100, 50x50, 33x50, 33x33; due le finiture: Antislip e Naturale.

Xilema, naturalmente… ceramica
La collezione Xilema nasce dalla filosofia “Cisa Green”, che mescola insieme l’estetica delle superfici, le caratteristiche tecniche elevate e l’amore per la natura, con l’obiettivo primario di salvaguardare l’ecosistema. La qualità dei prodotti della collezione Xilema è il frutto dell’utilizzo di materiali che riducono lo sfruttamento delle risorse e minimizzano l’impatto delle sostanze nocive nell’ambiente. I prodotti Xilema sono disponibili in cinque colori (ciliegio, frassino, wengè, castagno e larice), in due formati e nelle due versioni per interno e per esterno. Xilema è la soluzione ideale per il rivestimento di pavimenti rustici ma anche di ambienti moderni, perché riproduce visivamente le caratteristiche del legno con tutti i vantaggi della ceramica.

Liberty, tra passato e futuro
Texture decorative ricche e ispirate allo stile del primo Novecento per Liberty, una collezione creata per arricchire gli ambienti con una raffinatezza sospesa tra tradizione e modernità, capace di creare atmosfere accoglienti e ricercate. Campiture a colori pieni si alternano a boiserie coordinate e decori. La linea Liberty, proposta in cinque tonalità, regala agli spazi un’intramontabile eleganza retrò.

Concreta
La collezione Concreta nasce da una sinergia tra Cisa Ceramiche e consorzio Poli.Design, un progetto che si adatta a diverse interpretazioni grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie produttive digitali. Dal minimalismo high-tech del cemento, a stili di posa tipici del legno, reinterpretati con materiali ceramici moderni. Concreta è disponibile in quattro colori, bianco, fango, nero e tortora, in diversi formati: 60x60, 30x60, 10x60, mosaico 30x30.