1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Le collezioni di Casalgrande Padana per l’outdoor

Le collezioni di Casalgrande Padana per l’outdoor

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Scopri le proposte di Casalgrande Padana per il rivestimento degli spazi outdoor

La scelta dei pavimenti per l'esterno costituisce l’ispirazione stilistica di base dalla quale partire per comporre l’intera progettazione dello spazio e la naturale prosecuzione degli ambienti interni. Si consiglia quindi di scegliere la pavimentazione degli spazi outdoor in armonia con lo stile dell’intera abitazione, evitando di utilizzare materiali e finiture completamente differenti tra di loro. Le zone esterne della casa includono, terrazze, porticati, verande o giardini d’inverno, ambienti ai quali è possibile accedere in differenti momenti dell’anno e con diverse funzioni in base alle stagioni.

Per valorizzare gli spazi outdoor della propria abitazione, Casalgrande Padana propone Extragres 2.0, un’ampia gamma di colori a spessore 20 mm delle collezioni Amazzonia, Chalon, Country Wood, Kerblock, Le Ville (nei colori Pisani e Valmanara), Manhattan, Metropolis, Nature, Petra, Pietra Baugè e Pietre di Sardegna (ora disponibile anche nel formato 120x120 cm nei colori Caprera, Porto Cervo, Porto Rotondo, Punta Molara e Tavolara).

La gamma si arricchisce ulteriormente con le nuove collezioni English Wood ed Era.

Le lastre Extragres 2.0 possono essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi oppure direttamente su ghiaia, sabbia o fondo erboso, consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile. La posa a secco consente di progettare spazi outdoor in modo sostenibile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di malte, stucchi e colle, riducendo i tempi di intervento e di esecuzione e permettendo, in ogni momento, la rimozione e il riutilizzo delle lastre, oltre che a garantire una superficie duratura nel tempo, grazie alle proprietà tecniche intrinseche del gres porcellanato.

Infine, grazie ai sui 20 mm di spessore, è possibile realizzare pavimenti sopraelevati attraverso l’utilizzo di supporti in polipropilene disponibili con alcune altezze fisse o regolabili. Facilmente rimovibili e ispezionabili, i pavimenti sopraelevati per esterno permettono, nell’intercapedine sottostante, il passaggio di impianti elettrici e idrici.

Le piastrelle in gres per esterno di Casalgrande Padana sono resistenti al gelo, agli sbalzi termici, all’umidità, alla salsedine, sono inassorbenti, ignifughe, assicurano resistenza dei colori alla luce e a qualsiasi sollecitazione esterna e garantiscono una elevata resistenza sia meccanica che ai carichi. Inattaccabili da muffe e muschi, sono facili da pulire e posare e sono agevolmente rimovibili e ispezionabili anche a pavimento finito.

Versatili e funzionali, le collezioni in gres di Casalgrande Padana, 100% Made in Italy, ecosostenibili e completamente riciclabili, sono costituite da materie prime naturali e prodotte in impianti a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il riutilizzo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle.