1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Le porte filomuro firmate FerreroLegno

Le porte filomuro firmate FerreroLegno

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Sistema Zero: le porte filomuro essenziali ma dalla forte presenza scenica

Si chiama Sistema Zero, la linea di porte filomuro di FerreroLegno, perfetta espressione del brand nell’offrire una gamma di prodotti funzionali e di design, studiata per rispondere all’evoluzione delle esigenze estetiche e architettoniche e capace di soddisfare le molteplici aree di gusto e i poliedrici stili di vita propri dell’abitare contemporaneo.

Elemento architettonico principe che assicura la perfetta complanarità con la parete è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui innovativi particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali. Realizzato in alluminio di prima qualità, questo telaio viene trattato con un processo di passivazione per proteggere ulteriormente l’alluminio da fattori corrosivi e facilitarne la successiva finitura. A_Filo è anche disponibile senza traverso superiore per un elegante allineamento del pannello al soffitto. Una soluzione d’eccellenza, curata nella qualità e nei dettagli, che assicura un raffinato risultato estetico e permette una facile posa in cantiere. Il sistema di fissaggio al muro o al cartongesso è stato infatti studiato per essere semplice e rapido.

FerreroLegno interpreta e rende unica la purezza totale della forma di Sistema Zero grazie a una palette di finiture esclusive che si declinano nei modelli Exit ZeroExitlyne Zero ed Equa Zero. É così che l’anta filomuro conquista una nuova identità: non scompare, ma diviene un “oggetto” di design essenziale, presente e accattivante. Il risultato sono soluzioni dallo spiccato carattere in cui si può giocare con gradevoli contrasti cromatici o con un armonico effetto di continuità.

Exit Zero si contraddistingue per le venature orizzontali e per la varietà di finiture: Noce Natural Touch e Rovere Natural Touch, 16 tonalità della cartella colori FerreroLegno in laccatura lucida poliestere al 100% e anta grezza personalizzabile con tempere, stucchi, carta da parati, ecc.

Anche Equa Zero è caratterizzata da venature orizzontali ed è disponibile nelle finiture degli Ecorovere, laccati opachi e Trame declinate nella cartella colori FerreroLegno.

Venature verticali sono invece il segno distintivo delle porte filomuro Exitlyne Zero, disponibili in Noce Natural Touch e Rovere Natural Touch, che si caratterizzano per l’attenta selezione e composizione del tranciato e per la finitura opaca 0/GLOSS, che lascia il legno molto naturale e piacevolmente vellutato al tatto.

La gamma si è recentemente arricchita della finitura Noce Canaletto Natural Touch, proposta in un’esclusiva colorazione FerreroLegno, disponibile per Exit Zero ed Exitlyne Zero.

Sistema Zero è disponibile nella versione a battente – a spingere o a tirare – con larghezze da cm. 60 a 100 e importanti altezze (fino a cm. 290) e nelle versioni scorrevoli essential/syntesis – con larghezze da cm. 60 a 120 e altezze fino a cm. 270. La serratura magnetica è di serie e le cerniere invisibili sono registrabili su tre assi per assicurare una perfetta complanarità alla parete.

Minimalismo contemporaneo, ricerca progettuale, alta qualità e innovazione nelle finiture si incontrano in Sistema Zero in cui la totale integrazione con la parete permette di realizzare configurazioni progettuali personalizzate, con risultati dal grande impatto estetico.

 

http://www.ferrerolegnoporte.it/