1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Le soluzioni Betafence al centro del convegno promosso da CIAS

Le soluzioni Betafence al centro del convegno promosso da CIAS

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
Si è svolto il 16 ottobre a Roma, il seminario tecnico organizzato da CIAS, con la collaborazione di altre aziende attive nel settore sicurezza, sul tema della difesa delle infrastrutture critiche da eventuali attacchi alla rete informatica

Con una grande partecipazione, si è svolto il 16 ottobre a Roma, il seminario tecnico organizzato da CIAS, con la collaborazione di altre aziende attive nel settore della sicurezza, sul tema della difesa delle infrastrutture critiche da eventuali attacchi alle reti informatiche.

Il Meeting è stato pensato per progettisti, operatori, tecnici e informatici interessati ad approfondire le proprie competenze in materia di sicurezza nei diversi ambiti. Durante il seminario, che ha previsto anche momenti di simulazione di hackeraggio, sono stati trattati gli argomenti relativi alla sicurezza delle reti LAN e delle reti WiFi e dell'accesso a Internet; protagoniste di un ulteriore approfondimento sono state le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.

Il tema della sicurezza della rete informatica è oggi estremamente importante per ogni realtà che abbia dei dati da proteggere. Quindi migliorare e rendere il più efficace possibile la difesa dei luoghi sensibili, impedendo accessi indesiderati è divenuto prioritario

Andrea Sisti (Segment Sales Manager) e Claudio Santoni (Funzionario Tecnico Commerciale), per Betafence hanno partecipato al convegno proprio illustrando le proprie soluzioni perimetrali di sicurezza delle infrastrutture critiche.

Betafence opera in modo altamente qualificato nel settore security, fornendo molteplici soluzioni, secondo il diverso livello di sicurezza richiesto: pannelli di recinzione, barriere, cancelli tra loro e, se necessario, integrati con sistemi di rilevamento e controllo accessi.

Il seminario ha previsto il riconoscimento di crediti formativi per i 150 partecipanti.