1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. L'intonaco antincendio Protherm Light, certificato ETA

L'intonaco antincendio Protherm Light, certificato ETA

di
L'intonaco antincendio Protherm Light, certificato ETA
5/5
votato da 1 persone
PROTHERM Light® è un intonaco premiscelato leggero termoisolante per la protezione passiva al fuoco, disponibile in grigio e in bianco e commercializzato esclusivamente attraverso distributori

PROTHERM Light® è un intonaco premiscelato leggero termoisolante per la protezione passiva al fuoco, a base di perle vergini di EPS, leganti idraulici e speciali additivi, da miscelare con acqua al momento dell’applicazione. È disponibile in grigio e bianco. Commercializzato esclusivamente attraverso distributori.

Si tratta di un sistema protettivo antincendio, specifico per incrementare la resistenza al fuoco di elementi strutturali in acciaio, laterizio, cemento armato normale e precompresso. L’applicazione può essere meccanica, a spruzzo, in una o più riprese secondo lo spessore di rivestimento da realizzare.

La particolare natura della composizione chimica della sua formulazione e la specifica tecnologia di produzione del materiale conferiscono a questo prodotto caratteristiche eccellenti per quanto riguarda la durabilità, garantita fino a 25 anni, oltre che alla leggerezza (solo 300 kg/m3). Queste caratteristiche si vanno ad aggiungere alle ottime prestazioni di resistenza al fuoco, che consentono l’utilizzo di spessori ridotti. Il consumo si attesta sui 3 kg cm/m2, con evidenti vantaggi economici.

Durante l’esposizione al fuoco, la trasmissione del calore procede in profondità e le perle di polistirene sublimano senza alcuna emissione di fiamma e fumi. Si viene così a creare una struttura formata dal legante cementizio e da cellette o spazi vuoti lasciati dalle perle di polistirene sublimate. L’intonaco cambia così le sue caratteristiche fisiche diventando uno strato di materiale dalle alte capacità di smaltimento del calore che si sommano ai vantaggi derivanti dalla perdita di acqua cristallizzata e dallo spessore stesso del materiale.

L’intonaco PROTHERM Light® è certificato secondo le norme europee della serie EN ed è in possesso del documento ETA 18/1111 e di marcatura CE.

Scopri tutte le caratteristiche.