1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Maccani Divisione Natura seleziona rivenditori esclusivisti per creare una rete di ambasciatori della sostenibilità

Maccani Divisione Natura seleziona rivenditori esclusivisti per creare una rete di ambasciatori della sostenibilità

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
L’iniziativa nasce da Biobab Point, il progetto di marketing relazionale che prevede la promozione di BIOBAB, il nuovo parquet biologico


Maccani Divisione Natura, presentata ufficialmente al recente MADE EXPO, al suo esordio firma il progetto BIOBAB POINT con l’obiettivo di selezionare rivenditori esclusivisti cui affidare la promozione dell’innovativo BIOBAB, il primo parquet biologico, consentendo ai partner di differenziare la propria offerta commerciale, ottenere maggiori margini di vendite e posizionarsi come azienda attenta all’ambiente e alla sostenibilità.

E’ frutto della nuovissima “Divisione Natura”, creata appositamente per offrire prodotti ecocompatibili, l’idea di creare una rete di ambasciatori della sostenibilità, un pubblico qualificato, attento e sensibile alle problematiche legate alla tutela dell’ecosistema che potrà godere dell’esclusività nella propria zona di competenza, seguendo adeguati corsi di formazione, oltre a ricevere un kit di comunicazione di supporto all’attività promozionale.

Il progetto prende il nome dallo stesso BIOBAB, il primo parquet biologico, caratterizzato da una speciale finitura sueprficiale completamente naturale composta di resine vegetali (ovvero miscele prodotte dalle piante come il larice e il pino), di gomme naturali (come la sandracca e il copale di Manila) sciolte nell’olio essenziale di lavanda coltivata in Italia.

Disponibile in tre essenze - rovere, olmo e larice – BIOBAB è finito con Resimium a base di  olio di lavanda, rinomata per le proprietà terapeutiche e con resine vegetali che hanno una notevole durevolezza (colofonia, mirra, gomma arabica e gommalacca). Questa speciale finitura agro-artigianale non contiene né prodotti di sintesi né di derivazione petrolifera, è completamente vegetale ma ha un’alta resistenza. E’ antimacchia, lascia traspirare il legno, è antibatterico e repellente.

Inoltre non aggredisce le fibre e il colore naturale del legno, non crea ulteriore spessore perchè la sua funzione di protezione del pavimento agisce dall’interno, non è elettrostatica, evitando la formazione di veli o di accumuli di polvere, spesso causa di fastidiose allergie.

Contrariamente agli altri prodotti di origine vegetale, BIOBAB non richiede una particolare manutenzione. E’ sufficiente pulirlo utilizzando la scopa elettrica e il cattura polvere e in aggiunta con il sapone creato appositamente per questo pavimento a base di olio di oliva e olio essenziale di lavanda, che lo rendono naturalmente antibatterico. Questa tecnica è anche utilizzata per rimuovere i comuni graffi superficiali.

BIOBAB POINT rappresenta quindi una nuova sfida per l’azienda trentina che con la neonata “Divisione Natura” intende impegnarsi nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni “naturali” al 100% garantendo benessere e comfort, salvaguardando l’ambiente grazie all’utilizzo di vernici e trattamento ecologici.